Una giornata al mare: cosa portare con sé, quello che non devi mai dimenticare

Per trascorrere una giornata al mare in modo tranquillo e sereno, ecco cosa non potrai mai dimenticare: è importante avere tutto a portata di mano!

Il periodo dei bagni al mare è ormai ampiamente iniziato e bisogna partire ben equipaggiati: soprattutto se ci si reca in spiaggia con i bambini per trascorrere un’intera giornata al lido o in una zona libera balneare, non si devono mai dimenticare alcuni oggetti piuttosto importanti. Si sa, è un lavoro anche andare al mare, ma essere preparati potrà certamente farci rilassare meglio e in modo definitivo.

giornata al mare
Ecco cosa non dimenticare mai quando si va al mare in famiglia!
Credits_adobestock

Ovviamente non può mancare il borsone, solitamente in paglia e piuttosto leggero, capiente in modo tale da contenere tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Eppure a volte può capitare di dimenticare qualcosa che poi, all’atto pratico risulta fondamentale arrivando in spiaggia. Noi di Mammastyle abbiamo quindi preparato una sorta di vademecum da mare, stampate questa lista per non scordare mai nulla!

Ecco la lista di cosa non scordare mai per una giornata di mare: sono oggetti importantissimi!

Certo, è impensabile non preparare la sera precedente un borsone con dentro tutta la roba adibita per il mare, tuttavia tra l’organizzazione e i bambini, qualcosa può sempre sfuggire di mente. Pertanto abbiamo pensato di creare una mini lista di ciò che risulta fondamentale ed essenziale, potrete stamparla e porla sul frigorifero in modo da averla sempre a portata di mano e di…occhio! Cosa bisogna assolutamente ricordarsi?

giornata di mare
Non dimentichiamoci dei capelli e delle infradito per evitare scottature e insolazioni!
Credits_adobestock
  • Asciugamani e stuoie: indispensabili, soprattutto se trascorriamo l’intera giornata in spiaggia. Ricordiamoci di mettere in borsa sia i teli o le stuoie, sia gli asciugamani puliti per asciugare il corpo.
  • Vestiti di ricambio: non bisogna certamente indossare abiti super chic, tuttavia un cambio è sempre utile, specialmente se i costumi non sono ancora asciutti. Poniamo una busta per raccogliere quelli umidi evitando di bagnare tutto il resto.
  • Pochette impermeabile: molto utile per evitare di portare la propria borsa al mare, poniamo dentro soldi, telefono, chiavi di casa e della macchina, per evitare di bagnarli.
  • Crema solare: immancabile, essenziale e fondamentale. Creiamo una piccola borsa o uno zainetto con le protezioni solari, sia quelle specifiche per la pelle dei bambini, sia eventuali oli abbronzanti con protezione anche per noi adulti. In questo caso possiamo inserire anche uno stick per le eventuali punture di meduse.
  • Pareo e occhiali da Sole: gli occhiali da Sole sono molto importanti al mare per proteggere gli occhi dal riflesso dei raggi. Anche i parei o le t-shirt dei bambini pulite e di ricambio non dovrebbero mai mancare.
  • Contenitori di plastica: almeno un contenitore in borsa non deve mancare, specialmente quando si pranza al sacco e rimane qualche avanzo. In questo caso eventuale presenza di olio e altri grassi non sporcheranno l’interno della borsa!
  • Acqua: se non vogliamo aggiungere peso portando borse termiche, optiamo per una borraccia termica capiente riempita di acqua fresca, bisogna idratarsi quando si prende il Sole!