Non devi fare questo errore con la crema solare: stai molto attenta!

Sei pronta ad andare al mare? Non dimenticare però di spalmare in questo modo la crema solare! Non fare questo errore che potrebbe costarti davvero caro.

Le alte temperature, ormai da mesi, ci stanno invogliando in tutti i modi ad andare al mare. C’è chi già ha iniziato a prendere la tintarella da metà maggio e chi invece ha deciso di iniziare con i giorni di giugno; in entrambi i casi, le spiagge italiane son sempre più piene di persone che decidono di prendere il sole sdraiati sui lettini sorseggiando un buon cockatail.

crema
Devi spalmare la crema in questo modo, troverai meravigliosi vantaggi – Credits: Adobe Stock

Sai però cosa ti occorre quando decidi di affrontare una giornata di mare? Di certo ciò che non puoi dimenticare è la protezione solare. Infatti non devi mai fare questo errore, perchè potrebbe costarti davvero caro e rovinarti il corpo. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterlo evitare.

Devi assolutamente far attenzione con la crema solare. Non devi mai fare questo errore o potrebbe costarti caro

La prima cosa che non dobbiamo assolutamente dimenticare quando andiamo al mare è sicuramente la crema solare. L’esposizione al sole senza alcun tipo di protezione è tra le cose più gravi e pericolose del mondo, perchè rischiamo di bruciarci e poi si sa, non tutti i raggi solari sono ‘buoni’ per il nostro corpo.

Sono sempre più le persone che parlano di tumore alla pelle e l’esposizione al sole, in orari improponibili e senza alcun tipo di protezione, potrebbe esserne una causa. Ma ad oggi non è di questo che vogliamo parlarvi, piuttosto di come si spalma la protezione solare.

crema
Devi assolutamente spalmare la crema in questi punti: è solo così che sarai perfetta – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da sapere è che la protezione solare va spalmata a partire da casa e, preferibilmente, completamente nudi, in questo modo potremo raggiungere per bene tutte le parti del corpo senza ritrovarci pieni di macchie non avendola magari spalmata bene. Passiamo poi a ciò che ci interessa: i punti in cui tutti dimenticano di applicarla.

Sapevate che moltissime persone dimenticano di applicare la crema solare in alcuni punti, che risultano poi essere fondamentali? Ebbene sì, e questi sono rispettivamente:

  • dietro le orecchie
  • tra le dita dei piedi e delle mani
  • sul naso
  • sull’attaccatura dei capelli
  • sui gomiti
  • protezione stick anche sulle labbra
Impostazioni privacy