L’errore che fanno in tanti quando si pettinano i capelli: non farlo mai più

E tu come spazzoli i tuoi capelli? Sei sicura di star facendo la cosa giusta? Ecco l’errore che in tanti fanno quando pettinano i capelli: gravissimo!

I capelli sono, sin dall’antichità, la parte più sexy di una donna e forse anche la parte del corpo più amata da quest’ultime. La cura che si ha nei loro confronti è certamente maggiore rispetto a quella che si ha con altre parti del corpo; questo perchè, viste tante riviste e pubblicità, desideriamo averli sempre in ordine e perfetti per ogni occasione.

pettinare
Molti commettono questi errori quando pettinano i capelli: ecco cosa devi fare per evitarlo – Credits: Adobe Stock

Ma molto spesso tendiamo a commettere degli errori. Sicuramente leggendo questa frase crederete che gli errori di cui parliamo riguardino phone, piastra e oggetti vari; e invece no, oggi vi sorprenderemo dicendovi che riguardano il vostro modo per pettinare i capelli. Vediamo quali sono quelli che maggiormente si fanno quando si pettinano i capelli.

Sicuramente anche tu commetterai questo errore! E’ quello che fanno tutti quando pettinano i capelli: evitalo in questo modo

Lavare, pettinare e asciugare i capelli sono le tre fasi più difficili di tutte. Non sai mai se stai facendo la cosa giusta o se stai semplicemente sbagliando qualche passaggio che ne va poi della salute del tuo capello. Per quanto riguarda il primo punto devi fare molta attenzione a non usare shampoo e balsamo troppo aggressivi, perchè potrebbero danneggiarli.

Per quanto riguarda il terzo invece devi saper bene a che temperatura mettere il phone, non avvicinare troppo la piastra e così via. Ma vediamo in cosa spesso sbagliamo quando li pettiniamo.

pettinare
Potrai pettinare i capelli solo in questo modo: sarà meraviglioso e interessante capire come – Credits: Adobe Stock

Siamo certi che anche tu commetti i seguenti errori quando spazzoli i capelli. Sono rispettivamente:

  • pettinare i capelli bagnati: è la cosa più sconsigliata da fare, perchè pettinandoli ci ritroviamo ad aprire le punte e lo strato delle cuticole, il che è un grandissimo errore;
  • pettinare i capelli con la spazzola/pettine sbagliato: non tutti i capelli sono uguali, ci sono quelli ricci, lisci e mossi. Ad ognuno spetta una spazzola o un pettine diverso; ad esempio per i capelli ricci abbiamo bisogno di un pettine dai denti larghi, per quelli lisci una spazzola piatta e così via;
  • sbagliare il modo di pettinarli: quante volte ci è capitato di dover scendere di fretta e abbiamo dato una spazzolata veloce ai nostri capelli? E’ ciò che di più sbagliato ci sia, perchè tendiamo a spezzarli tutti. Quindi dovremmo spazzolarli dal basso verso l’alto, in modo costante e delicato per averli perfetti.
Impostazioni privacy