Non rovinare i capelli al mare! Ecco cosa devi avere sempre con te

Non devi assolutamente rovinare i capelli a mare e l’unico modo per non farlo è questo. L’oggetto che devi avere sempre con te: scopriamolo insieme.

I capelli sono molto delicati, soprattutto se esposti ad alte temperature. Infatti possiamo notare, già ad occhio nudo, come cambiano da una temperatura ad un’altra e dall’estate all’inverno e viceversa. Appaiono spezzati, crespi e privi di forma e consistenza.

capelli
Ecco cosa devi avere sempre con te quando vai in spiaggia per proteggere i tuoi capelli da sole, salsedine e sabbia: compralo anche tu e non dimenticarlo mai – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo possiamo evitare di rovinarli utilizzando un oggetto che devi assolutamente avere sempre con te.

Quest’oggetto devi averlo sempre con te: non ne potrai più fare a meno e oggi ti spiego qual è

Ovviamente quando pensiamo ai capelli e a come poterli proteggere dai raggi solari, dalla salsedine e dal sole. Quando andiamo a mare, la prima cosa a cui pensiamo è proteggere la nostra pelle affinchè non ci bruciamo e non si facciano, sul nostro corpo, scottature o macchie solari. Ma non pensiamo mai ai nostri capelli che, come la pelle, sono sensibili e non fanno altro che subire danni.

Oltre agli olii e maschere, per proteggerli abbiamo bisogno di questo oggetto che dobbiamo portare sempre con noi.

capelli
Oltre i diversi termoprotettori che devi assoluatamente mettere sui capelli è questo l’oggetto che va di moda quest’anno e di cui non potrai fare a meno – Credits: Adobe Stock

L’oggetto in questione altro non è altro che il cappello. Che sia di stoffa, di paglia o semplicemente di cotone ci permetterà di proteggere la nostra chioma e allo stesso tempo mostrarci alla moda sulle più belle spiagge di sempre; ovviamente accanto a quest’oggetto non dobbiamo far altro che mettere degli spray protettivi che garantiranno protezione ai capelli.

In commercio se ne trovano diversi e hanno consistenze ben diverse: fluide o a mousse, vanno applicate dal cuoio capelluto sino a tutte le lunghezze. Quindi non ci resta che preparare la nostra chioma ad affrontare sole, sabbia e salsedine, al meglio. Proviamo anche noi ad utilizzare i termoprotettori e il cappello e avremo una chioma perfetta.

Impostazioni privacy