Non lo fa quasi nessuno: la buona abitudine da prendere con il tuo smartphone

Sei sicuro che stai facendo tutto ciò che è nelle tue possibilità per preservare la stabilità del tuo smartphone? Se prendi questa buona abitudine, durerà più di quanto immagini.

Lo smartphone è ormai il nostro migliore amico, quello di cui non possiamo assolutamente fare a meno. La nostra mano destra col quale viviamo 24h su 24; lo utilizziamo per lavoro, per divertimento o per i social e questo comporta che la batteria gradualmente scenda sempre di più.

cellulare
Se prenderai questa buona abitudine il tuo smartphone sarà salvo – Credits: Adobe Stock

E’ questo il problema che noi di Mammastyle ci siamo posti e vogliamo darvi alcuni consigli su come poter preservare la batteria utilizzando alcuni trucchetti che la faranno durare più a lungo. E’ una buona abitudine che devi necessariamente prendere se vuoi avere un cellulare perfetto e sempre carico. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Devi assolutamente prendere questa buona abitudine con il tuo smartphone se vuoi che duri di più: ecco cosa devi fare

Abbiamo detto che ciò che si rovina prima in un cellulare è la sua batteria, che tende a scendere sempre di più. Ciò lo possiamo notare soprattutto se è un telefono che ha più di un anno di vita; già da due anni in poi vediamo che il cellulare non ha la stessa durata degli altri anni. Potremmo cambiare cellulare o semplicemente adottare alcuni piccoli metodi che potrebbero salvarci.

La prima cosa da fare è evitare di metterlo davanti ad eccessive fonti di calore o in luoghi troppo freddi. Sarebbe necessario metterlo in un luogo fresco con una temperatura che non superi i 34°.

cellulare
I metodi che tutti utilizzano per la batteria del cellulare: ecco cosa fare – Credits: Adobe Stock

Ancora, un altro consiglio molto utile, è chiudere tutte le App; tenerle aperte non è solo brutto esteticamente, ma crea problemi alla batteria facendola scendere sempre di più.

Abbiamo poi diverse correnti di pensiero su quanto dobbiamo caricare il cellulare. Molte persone dicono che bisogna caricarlo non oltre l’80% e non far scendere la batteria al di sotto dei 40%. Soprattutto è sconsigliato altamente l’utilizzo di caricabatterie super veloci, perchè potrebbero rovinare la batteria.

Impostazioni privacy