Occhio allo smartphone quando vai in spiaggia: il trucco per sapere sempre dov’è

Tutti noi portiamo lo smartphone in spiaggia, ma attenzione a questo dettaglio pericoloso: ecco come evitare furti o smarrimenti improvvisi!

Finalmente il tempo di vivere le vacanze è arrivato: le ferie accumulate iniziano a ‘sudare’ poiché non vediamo l’ora di godercele fino all’ultimo giorno, il mare è pronto ad accoglierci con i nostri bei costumini all’ultima moda e l’aria che si respira è decisamente rilassante. Molti tendono a recarsi nelle spiagge libere, adagiando teli mare sulla sabbia piazzando l’ombrellone come punto d’ombra, altri ancora preferiscono invece tutte le comodità di un lido.

smartphone spiaggia
Attenzione al cellulare quando sei in spiaggia, ecco perché!
Credits_adobestock

Il luogo in cui si decide quindi di trascorrere il proprio tempo libero poco importa, ciò che però risulta fondamentale è prestare sempre la massima attenzione. Ancora ad oggi infatti i furti estivi vedono quasi nella totalità i cellulari e le borse sotto gli ombrelloni. In un momento di distrazione mentre ci si fa il bagno o si sta mangiando un panino seduti sotto i gazebi del lido, i nostri effetti personali possono sparire nel giro di una manciata di secondi.

Ecco perché noi di Mammastyle oggi vogliamo insegnarvi qualche trucchetto che potrà tornarvi molto utile nel ‘difendere’ sempre cellulare, borsellino e borse in genere. Curiosi?

Attenzione allo smartphone se sei in spiaggia: ecco come proteggerlo dai malintenzionati

Purtroppo di malintenzionati in spiaggia ne esistono a iosa. Non necessariamente sono ladri provetti, a volte anche i ragazzini un po’ per scherzare, un po’ per abitudine tendono a rubare cellulari o soldi direttamente dal borsellino. Per questo motivo bisogna imparare a seguire alcuni accorgimenti validi per difendere i propri effetti personali. Prima di tutto, il consiglio che sentiamo di darvi è quello di non portare mai una borsa in cui inserire tali oggetti. Piuttosto sfruttiamo i borsoni mare per teli mare ed eventualmente vestiti di ricambio.

smartphone spiaggia
Non lasciate mai il cellulare al Sole, il rischio è che le alte temperature possano danneggiare le componenti interne ed esterne
Credits_adobestock

Procuriamoci invece una piccola pochette da portare sempre con noi, specialmente quando ci spostiamo dalla postazione ombrellone, in cui andremo ad inserire soldi, cellulare, eventuale caricabatterie e chiavi della macchina. In commercio troviamo sia quelle trasparenti sia quelle semi colorate, in questo modo il nostro occhio avrà sempre tutto ‘a portata di mano’.

Se tuttavia il nostro cellulare è stato già rubato o lo abbiamo smarrito, possiamo avvalerci dell’uso di alcuni comandi che i diversi sistemi operativi degli smartphone mettono a disposizione. Ad esempio i dispositivi Android hanno la funzione ‘Trova il mio dispositivo‘ e nei cellulari di ultima uscita il servizio può essere fruibile anche offline, nel caso in cui quindi sia stato spento. Accedendo tramite sito sarà possibile bloccare o resettare lo smartphone. Stesso identico discorso si applica ai dispositivi Apple, accedendo al comando ‘Trova il mio Iphone‘ sarà possibile recapitare indirizzo preciso anche da cellulare spento.

Impostazioni privacy