Potrai schiarire i tuoi capelli al Sole ed ottenere riflessi naturali e splendenti: ti svelo un segreto

Schiarire i capelli al Sole ottenendo una favolosa sfumatura è davvero possibile: ti insegno un trucchetto che non smetterai più di seguire!

Il Sole, l’acqua salmastra del mare dalle onde cristalline che rievocano il blu e l’azzurro, lo champagne della sabbia che vira quasi al bronzo e la tintarella sulla pelle: diamo finalmente il benvenuto all’estate! Una delle stagioni più magiche e rilassanti del mondo, tutti noi l’attendiamo con ansia, specialmente quando arriva il fatidico momento di godere delle ferie, accumulate meticolosamente per staccare totalmente dal lavoro per qualche settimana.

schiarire capelli sole
Schiarisci i tuoi capelli al mare in modo incredibile con questo trucchetto!
Credits_adobestock

Non esiste cosa migliore del mondo se non crogiolarsi al Sole per poi tuffarsi non appena si percepisce il caldo sulla pelle. Si sfoggiamo i costumini di stagione seguendo dolcemente le tendenze moda, i capelli sono fluenti e liberi, seguendo naturalmente le loro curvature. Proprio sulla chioma oggi vogliamo soffermarci, soprattutto perché grazie al Sole possiamo risparmiare soldi dal parrucchiere.

Se vi dicessimo che con un semplicissimo trucchetto i nostri capelli potranno assumere un riflesso dorato e mielato in pochi giorni? Ve lo garantiamo, questo rimedio naturale vi lascerà senza parole!

Potrai schiarire naturalmente i tuoi capelli al Sole con questo semplice trucchetto

Quando ci esponiamo al Sole, le creme solari devono rimanere sempre a portata di mano poiché avevamo già visto in passato i pericoli che si corrono nel momento in cui non si protegge a dovere la pelle. I capelli purtroppo sono una nota piuttosto dolente perché, se con un’adeguata protezione il nostro derma può assumere un colore bronzeo molto chic, la chioma invece tende a seccarsi per colpa della salsedine e dell’umidità. Nonostante questo, i capelli tendono naturalmente a schiarirsi, ma noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto che non solo farà ottenere ai vostri capelli una sfumatura pazzesca, ma garantirà tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

schiarire capelli al mare
Questo trucchetto ovviamente ha maggiore efficacia sui capelli naturalmente chiari o biondi
Credits_adobestock

Raccomandiamo sempre di utilizzare uno spray protettivo per capelli, soprattutto dai raggi UVA e UVB. Oltre questo però possiamo creare una semplicissima miscela schiarente affinché la nostra chioma assuma una nuance molto delicata e naturale utilizzando solo acqua e succo di limone. Versiamo in un contenitore con beccuccio erogatore spray dell’acqua sino a riempirlo a metà. Il resto del volume potremo riempirlo di succo di limone appena spremuto.

Dopo aver bagnato i capelli al mare nebulizziamoli con la soluzione, insistendo sulle zone che vogliamo schiarire. Esponiamoci al Sole e dopo circa 1 ora risciacquiamo i capelli con acqua dolce o semplice acqua di mare. Questo procedimento potremo ripeterlo ogni qualvolta vorremo, l’unico accorgimento a cui dovremo prestare attenzione sarà quello di utilizzare al ritorno dal mare una maschera nutriente e ammorbidente poiché il limone tende a seccare un po’ la chioma. Seguendo questi passaggi riusciremo a sfumare i capelli in modo naturale e geniale!

Impostazioni privacy