Bikini o costume intero? Diamo uno sguardo alle tendenze moda mare più In del 2022

Quale costume scegliere quest’anno, bikini o intero? Diamo un’occhiata a quelle che sono già le tendenze più esclusive dell’estate 2022!

Cari amici di Mammastyle, finalmente ci siamo: il tempo delle vacanze e dei bagni al mare è ufficialmente iniziato. In realtà quest’anno già verso la fine di maggio si sentiva la necessità di immergersi nelle acque cristalline di costiera, per far fronte alle temperature che hanno letteralmente infuocato le nostre giornate un po’ prima del tempo previsto. Pertanto sfoggeremo nuovamente abiti lunghi in seta freschissimi, gonne sbarazzine leggere ed ampie oppure shorts in denim.

bikini costume intero
Scopriamo insieme le tendenze più In di tutta la moda mare di quest’anno!
Credits_pixabay

Ma per quanto riguarda la moda mare? Quella di quest’anno sembra volersi affermare in tutto e per tutto, non volendosi considerare esclusivamente per quanto riguarda gli accessori spiaggia, bensì per le serate, per gli aperitivi e tutto ciò che concerne il relax tipico del mood estate. Perché quindi non diamo insieme un’occhiata a quelle che saranno le tendenze di tutta la stagione calda 2022? Se ne vedranno delle belle!

Non solo bikini e costume intero: ecco le tendenze moda mare più strepitose della stagione

Come accennavamo poco fa, quest’anno la moda mare vuole diventare a tutti gli effetti una linea da seguire con disinvoltura e freschezza. Parliamo quindi non solo di costumi eleganti, ma anche di parei, abiti, trikini e chi più ne ha più ne metta. Questo nasce dalla voglia di adattare un classico completo mare alle esigenze prettamente ‘da vacanza’. Quel mood che dalla spiaggia ci fa passare ai bar per fare un fresco aperitivo con gli amici e che poi ci manda dritti a ballare sotto la Luna in un lido. Come dovremo vestirci quindi in quest’estate 2022?

tendenze moda mare
I costumi interi quest’anno vedranno ampissimi scolli a V!
Credits_adobestock

Prima tendenza tra tutte sarà indossare il costume intero come parte top dell’outfit. In questo modo basterà asciugarci al Sole, godere della sabbia non più rovente delle 18 per poi indossare una semplicissima gonna lunga di seta in ton sur ton con il costume stesso. Farà certamente molto chic e potremo sfruttare questo abbinamento con diversi colori, tipologie di costumi e di gonne. Il bikini continua a dominare la scena estiva, eppure quest’anno le forme a triangolo sembrano addolcirsi un po’, abbracciando ancor di più il seno in modo confortevole. Tra molte ragazze è già esploso il trend di uscire per una serata direttamente in costume, abbinando un pantalone a zampa oppure una minigonna in jeans.

Novità freschissima sarà invece l’uso del trikini: si tratta di un costume che unisce la sensualità del classico bikini alla comodità di uno intero, giocando con elementi cut out per lasciare libere porzioni nude di pelle. In questo caso potranno comportarsi come veri e propri top e potremo abbinargli parei colorati e leggeri da annodare sulla vita per un aperitivo nel pomeriggio oppure usare un pantalone a vita bassa, lasciando intravedere la caratteristica del costume. Le tendenze quest’anno saranno davvero particolari e sbarazzine!!

Impostazioni privacy