Se fa caldo stai a casa senza condizionatore: sarà fresca se userai anche tu questo rimedio

Non hai bisogno di accendere il condizionatore quando conosci qualche trucchetto geniale contro il caldo in casa: prova e vedrai!

Il caldo di questi giorni è qualcosa di davvero tremendo, queste altissime temperature sono praticamente insopportabili.

caldo casa
Sei in casa e stai soffrendo terribilmente il caldo? Ecco qui un metodo geniale per rinfrescare tutte le stanze, e senza condizionatore – Credits: Adobe Stock

Accendere il ventilatore o il condizionatore sembra davvero necessario per non morire dal caldo in casa. Ma accendendo questi apparecchi rischi che sia la bolletta della luce a mandarti k.o.! Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualche trucchetto geniale per riuscire non solo a sopportare il caldo, ma anche a stare super fresca in casa. Questi piccoli consigli ti permetteranno di vivere benissimo l’estate quando sei a casa e non dovrai avere paura della bolletta dell’energia elettrica: “due piccioni con una fava” come si suol dire. Curiosa di sapere qual è l’arma vincente contro il caldo? Corro subito a spiegarti tutto.

I trucchetti per combattere il caldo in casa: semplici, veloci ed efficaci

Poche mosse e potrai dire addio per sempre al condizionatore o al ventilatore acceso in casa.

casa fresca
Prova questi trucchetti e vedrai che differenza – Credits: Adobe Stock

Uno dei trucchetti più efficaci per avere una casa sempre fresca è quella di evitare di aprire le finestre e le persiane durante le ore più calde della giornata. Aprile al mattino presto e la sera per far in modo che entri solo aria fresca e non il caldo. Un altro metodo geniale è quello di bagnare con dell’acqua fredda le tende prima di andare a dormire. Prendi un flacone con erogatore spray pulito e versaci all’interno dell’acqua fredda. Bagna generosamente le tende, lascia aperta la finestra e vedrai che la casa si rinfrescherà in un lampo. Al mattino, chiudi le finestre durante le ore calde della giornata, la sera ripeti nuovamente l’operazione. Nel flacone puoi anche inserire qualche goccia di olio essenziale di lavanda così che le tende bagnate possano diffondere in casa anche un buonissimo profumo. Inoltre, l’odore della lavanda aiuta a rilassarti e a dormire ancora meglio durante la notte.

Prova subito questi trucchetti geniali e vedrai che avrai una casa freschissima per tutta l’estate!

Impostazioni privacy