Non sopporti il caldo? Allora le pulizie devi farle così, rimedio infallibile

Segui questo rimedio contro il caldo per fare le pulizie senza soffrirlo: non suderai, non ti stresserai e casa tua sarà sempre molto in ordine!

Che si tratti di vivere un gelido inverno o un’estate focosa poco importa: le pulizie domestiche vanno eseguite sempre, con costanza e quotidianità per vivere in un ambiente pulito, disinfettato e a prova di germi e batteri. Tuttavia, se durante le stagioni più fredde pulire casa è facile, durante quelle estive bisogna combattere con il caldo e con le alte temperature, che tendono a renderci fiacchi e spossati.

rimedio pulizie contro il caldo
Un metodo geniale per non soffrire il caldo quando pulisci!
Credits_adobestock

Affrontare le grandi pulizie quando ci sono 40° all’ombra non sembra essere la soluzione migliore da adottare, ma su questo non dobbiamo preoccuparci. Basta creare un piano furbo, efficace e geniale! Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo consigliarvi un piccolo cleaning plane affinché il tutto sia sempre in ordine, senza il minimo sforzo. Curiosi di scoprire quali passaggi seguire?

Se durante le pulizie il caldo ti stressa, eccoti un rimedio per renderle una passeggiata

Ciò che molto spesso rende difficile le pulizie domestiche durante l’estate è il dover far fronte a temperature torride ed alte, che durante le ore più clou della giornata ci danno il tormento. Specialmente in un orario compreso tra le 12 e le 16 dovremmo evitare qualsiasi attività in casa, anche se bisogna ammetterlo, non tutti hanno la possibilità di starsene con le mani in mano per tutto questo tempo. Cosa bisogna fare quindi per pulire casa a dovere senza soffrire il caldo?

rimedio pulizie casa
Quando pulite i vetri, lasciate le finestre aperte creando una corrente: il fresco inonderà tutta la casa!
Credits_adobestock
  • Fai poco ogni giorno: il segreto per non stressarsi e non soffrire il caldo durante le pulizie domestiche è fare tutto ogni giorno, per pochi minuti e senza accumulare le varie faccende. Un esempio pratico? Puliamo il box doccia subito dopo averlo utilizzato, non rimandiamo la disinfezione del piano cucina, laviamo subito i piatti e spazziamo regolarmente il pavimento. Potrà sembrare scontato, ma eseguendo quotidianamente tutte queste operazioni, la casa difficilmente apparirà sporca o trascurata.
  • Scegli gli orari giusti: come dicevamo, pulire casa durante le ore più clou della giornata non si rivela mai una scelta intelligente, per questa ragione bisogna eseguire i lavori più pesanti in orari specifici per non soffrire il caldo. Le prime ore del mattino ad esempio, sono solitamente le più fresche e potremo dedicarci alla pulizia del pavimento con l’aspirapolvere o con il mocio. Dopo le 16 l’aria non è più torrida come quella delle 12, pertanto potremo stendere, fare le varie lavatrici ed eventualmente nelle ore serali stirare.
  • Il giusto outfit: anche gli abiti che indossiamo durante le pulizie possono contribuire a non farci soffrire il caldo. Ad esempio converrebbe sempre indossare t-shirt larghe ed oversize, pantaloncini leggeri e freschi oppure vecchie vesti sportive. Può tornare utile indossare un cappellino leggermente inumidito con dell’acqua se dobbiamo pulire il giardino oppure stendere al Sole, mentre per le calzature prediligiamo infradito dalla suola bassa ed imbottita per non stancare eccessivamente i piedi!
Impostazioni privacy