Caldo insopportabile? Ecco come avere casa fresca e a lungo con 3 semplici trucchetti

Sogni di avere casa sempre fresca nonostante il caldo insopportabile? Ho qui per te alcuni trucchetti che ti lasceranno davvero senza parole!

Non si può negare, amici di Mammastyle, il caldo è arrivato: 35° è il valore segnato quest’oggi sui termometri e sembra che non ci sia altra soluzione se non quella di tuffarsi al mare o in piscina, godendo della freschissima sensazione dell’acqua cristallina sulla pelle. Certo, chi ha la fortuna di potersi recare in spiaggia qualche ora non dovrà preoccuparsi del calore poiché basterà un rapido bagno, tuttavia molti altri dovranno fare i conti con le temperature di città, soprattutto in casa

avere casa sempre fresca
Ecco come combattere efficacemente il caldo con qualche trucchetto!
Credits_adobestock

Nelle ore più clou della giornata a volte si avverte la sensazione di non respirare, pertanto accendere i condizionatori è quasi obbligatorio. Magari proviamo a rinfrescarci un po’ con un buon tè freddo al limone preparato in casa, ma questo potrebbe non bastare. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi qualche semplicissimo trucchetto sul come mantenere casa fresca e a lungo. Concederà una meravigliosa sensazione di sollievo!

Ecco alcuni trucchetti per avere casa fresca e a lungo: l’estate non sarà più una sofferenza

Mentre alcuni riescono a sopportare le temperature più alte, per altri rappresentano un incubo. Il caldo estivo purtroppo può portare fiacchezza, pressione bassa, spossatezza e persino insonnia. Ventilatori, condizionatori, bevande rinfrescanti, tutti noi proviamo a risolvere il problema come meglio possiamo, tuttavia a volte questo non basta! Bisogna mantenere la casa sempre fresca in modo che il caldo non abbia neppure la possibilità di penetrare negli ambienti interni! Curiosi di scoprire qualche trucchetto per avere sempre freschezza all’interno dell’appartamento?

come avere casa fresca
Potrà sembrare strano, ma durante il clima più caldo, l’acqua migliore da bere dovrà essere a temperatura ambiente!
Credits_adobestock
  • Tapparelle abbassate: per mantenere casa sempre fresca bisogna conoscere a dovere gli orari più caldi della giornata. Solitamente la fascia oraria 11-15 è quella in cui le temperature sono alte e torride. Pertanto torna utile mantenere le serrande abbassate oppure le tapparelle delle persiane poco aperte, quel tanto che basta per far entrare la luce. Tornerà molto utile anche porre sul balcone diverse piante in modo che possano fare da schermo contro i raggi solari e istallare delle tende dai colori chiari, affinché possano riflettere la luce.
  • Condizionatore costante: uno degli errori che spesso commettiamo quando vogliamo rinfrescare casa è accendere il condizionatore a temperature piuttosto basse, che se da una parte rinfrescano gli ambienti in poco tempo, dall’altra fanno lievitare i costi in bolletta e disperdere l’aria fredda con estrema facilità. I condizionatori invece dovrebbero essere azionati tra le 8 e le 9 del mattino ad una temperatura di circa 25°. In questo modo risparmieremo e l’aria fresca rimarrà decisamente più a lungo all’interno degli ambienti domestici.
  • Luci ed elettrodomestici: ovviamente anche le luci accese e gli elettrodomestici in azione possono emanare calore, pur senza volerlo. Ad esempio forni a microonde, televisori e mini frigoriferi dovrebbero essere completamente spenti, staccando soprattutto la spina dalla presa di corrente. Sfruttiamo durante le ore diurne la luce naturale del Sole ed eseguiamo delle docce fresche dopo le 17 o prima delle 9 del mattino. Aiuteranno il corpo a percepire meno calore!
Impostazioni privacy