Questa crema caffè è buona ma anche light: si prepara facilmente

Sei pronta a preparare la crema caffè più buona di sempre? Ecco come puoi farlo facilmente. Squisita, ma anche light: una vera goduria.

Il caldo inizia a farsi già sentire ormai da giorni e la voglia di pranzi, cene e dolci caldi proprio non ce n’è più. Si opta sempre per la preparazione di qualcosa di fresco, che possa allietare le nostre giornate. Oggi infatti vedremo come preparare il simbolo dell’estate, per quanto riguarda i dolci, ovvero la crema caffè.

crema caffè
Deliziosa, light e facile da preparare: così sarà la tua crema caffè se segui questi semplici consigli – Credits: Adobe Stock

Sarà davvero buona, ma allo stesso tempo light così non avremo paura di ingrassare e si preparerà facilmente. Vediamo in che modo poterle dar vita.

Una crema caffè così buona e anche light non l’hai mai preparata: ecco come devi fare per darle vita

Per preparare questa squisitezza, anche più buona del bar, abbiamo bisogno di:

  1. 35 gr di caffè solubile
  2. 170 gr di zucchero
  3. 200 ml di acqua fredda
  4. cacao in polvere
  5. gocce di cioccolato
crema
Una vera e propria squisitezza: è questa la crema caffè perfetta per tutti i giorni con pochissimi ingredienti per realizzarla – Credits: Adobe Stock

Iniziamo setacciando per bene il caffè solubile, in modo da evitare che ci siano grumi. Aggiungiamo poi lo zucchero ed iniziamo a mescolare, terminando poi con l’aggiunta dell’acqua e continuando a mescolare. Versiamo tutto il composto ottenuto in una planetaria ed attiviamo la modalità velocità massima a 5 e lasciamo montare il tutto per bene per qualche minuto.

Quando vedremo che il composto messo al suo interno avrà ottenuto la consistenza desiderata, ovvero una vera e propria crema, possiamo spegnere. A questo punto non ci resta che mettere il tutto in un contenitore e lasciarlo in freezer fino a quando arriva il momento di servirla.

A quel punto dobbiamo solamente riprendere la nostra crema dal freezer, cacciarla qualche minuto prima per evitare che sia troppo ghiacciata e densa, metterla in una tazzina e spolverare su di essa il cacao amaro e le gocce di cioccolato. Servirla accompagnata da qualche biscotto, sarà la fine del mondo: deliziosa come non mai!

Impostazioni privacy