Deliziosa e veloce da preparare: questa crema caffè stupirà tutti!

Sta tornando l’estate e con essa la voglia di preparare una deliziosa crema al caffè. Preparala in questo modo e stupirai davvero tutti!

L’estate significa solo una cosa: mare, caldo, dolci freschi e tanto relax. Le giornate iniziano già a diventare roventi, nonostante il mese sia ancora quello di maggio; possiamo dire che l’estate è iniziata in anticipo mettendo in evidenza tutti i suoi ‘difetti’. Se non possiamo ancora andare al mare e decidere di rilassarci sulla spiaggia, possiamo però affrontarla preparando piatti freschi.

crema
Una crema al caffè così deliziosa non l’hai mai mangiata: ecco come prepararla in pochissimo tempo – Credits: Adobe Stock

Vediamo come preparare una deliziosa crema al caffè: se unisci questi ingredienti in questo modo creerai una vera e propria delizia.

Non puoi non preparare la crema al caffè più buona che ci sia: ecco cosa ti occorre

Per preparare la crema caffè avremo bisogno di:

  1. 2 tazzine di caffè
  2. 50 gr di zucchero a velo
  3. 1 bicchierino di liquore al cioccolato
  4. 1 cucchiaino di Nutella
  5. 400 ml di panna
  6. granella di nocciole
crema caffè
Siam certi che neanche al bar l’hai assaggiata così buona: una delizia unica, facile ed economica da preparare ti sorprenderà con la sua bontà – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotolina le due tazzine di caffè, lo zucchero a velo, il bicchierino di liquore al cioccolato e il cucchiaino di Nutella. Mescoliamo per bene; prendiamo una bottiglie di plastica, mettiamo, con l’aiuto di un imbuto, al suo interno il composto appena preparato e aggiungiamo la panna liquida. Chiudiamo il tappo ed agitiamo. In questo modo riusciremo ad ottenere il preparato che diventerà la crema caffè. Mettiamo in frigo per circa 3 ore.

Prendiamo una coppa di gelato, aggiungiamo sul bordo la Nutella e mettiamoci su la granella di nocciole. Riprendiamo la crema dal frigo e versiamola nella coppa da gelato, aggiungiamo un biscottino per decorare e serviamo in tavola. Sarà una vera e propria meraviglia e siam certi che delizierà tutti.

Potrete finalmente dire addio alla crema al caffè del bar, perchè questa si preparerà in 5 minuti e avrete bisogno, come avete visto, di pochissimi ingredienti economici e deliziosi.

Impostazioni privacy