Cosa succede se metti un pezzo di carta argentata in lavatrice: resterai a bocca aperta

Hai mai sentito parlare del rimedio della nonna più utile di tutti? Metti un pezzo di carta argentata in lavatrice e guarda cosa succede.

I vecchi rimedi della nonna funzionano sempre. Loro ne sanno una più del diavolo; questo ci spiega anche il perchè, nonostante la mancanza di molti detersivi o elettrodomestici, riuscivano sempre ad ottenere risultati migliori dei nostri. E’ questo il caso anche della carta argentata.

carta alluminio
Metti un foglio di carta argentata in lavatrice, vedrai l’ottimo risultato che otterrai: non la lascerai più – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme in che modo un semplice pezzo di carta argentata in lavatrice può rivoluzionare totalmente il tutto e soprattutto cosa accade.

Non puoi non mettere un pezzo di carta argentata in lavatrice, non sai cosa ti perdi!

Abbiamo precedentemente detto che i rimedi della nonna sono sempre efficaci, al 99% delle volte (l’1% è solo perchè ad oggi con la nuova tecnologia abbiamo anche un’alternativa che loro non avevano). Da pensare già al fatto che la maggior parte di essi sono naturali, come possono non essere efficaci?

Uno di questi è sicuramente l’utilizzo della carta argentata in lavatrice. Vediamo insieme a cosa serve.

lavatrice
Non puoi non utilizzare questo vecchio metodo della nonna! La tua lavatrice ti ringrazierà! – Credits: Adobe Stock

Quante volte ci lamentiamo di aver trovato, dopo il bucato, i vestiti tutti stropicciati? Ed essere stati costretti a stirare più e più volte affinchè tornassero come prima? O quante volte ci è capitato di ritrovare pelucchi di una maglia attaccati su tutto il resto del bucato? Se utilizzerete un foglio di carta argentata tutto questo non accadrà più. Come? E’ molto semplice.

Per prima cosa prendiamo un foglio di carta argentata e appallottoliamola, creando una pallina della dimensione di quella da tennis e mettiamola in lavatrice insieme al nostro bucato. Questa diminuirà l’elettricità statica della lavatrice attirandola a sè; in questo modo non si ripercuoterà sui vestiti e non li farà apparire stropicciati e soprattutto eviterà che si attacchino i pelucchi ovunque. Molte persone, proprio per le sue proprietà, evitano anche (in questo caso) di mettere l’ammorbidente in lavatrice, considerando la carta stagnola già sufficiente a rendere il bucato morbido e perfetto.

Impostazioni privacy