Mai più erbacce sul balcone: usa questi rimedi della nonna e non torneranno più

Con questi semplicissimi rimedi naturali le erbacce sul balcone non saranno più un problema: scegli il tuo preferito e provalo subito.

Sappiamo benissimo quanto sia importante prendersi cura dei propri spazi all’esterno. Chi possiede un giardino dovrà avere sempre un prato ben curato e potrà usare questi semplici trucchetti per tenere lontano zanzare e insetti vari.

erbacce balcone
Ecco come liberare il balcone dalle erbacce tra le mattonelle. Credit: Adobe-Stock

Chi invece avrà un bel terrazzo oppure un balcone dove poter trascorrere dei momenti di relax, dovrà assumersi il compito di tenerlo sempre pulito e ben in ordine e soprattutto dovrà cercare di tenere i piccioni più lontano possibile. Solo così potranno garantirsi un ambiente confortevole. Tuttavia, c’è un altro piccolo inconveniente che potrà capitare, ossia vedere crescere tra le mattonelle del balcone o del terrazzo, tutte quelle fastidiose erbacce. Nulla sembrerà funzionare per eliminarle anzi, più le estirperete e più cresceranno senza sosta.

Sono questi i trucchetti per dire addio a quelle fastidiose erbacce sul balcone

Le erbacce che spuntano tra le mattonelle dei nostri spazi all’aperto, oltre a dare un senso di trascuratezza, possono far avvicinare anche insetti poco gradevoli. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali che vi aiuteranno a risolvere il problema.

erbacce balcone
Ci vorrà davvero poco per eliminare le erbacce sul balcone. Credit: Adobe-Stock

Il primo trucchetto che potrete provare, prevedere l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Sciogliete un bicchiere di bicarbonato in un litro d’acqua, trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzate la miscela sulle erbacce, vedrete che seccheranno rapidamente e sarà facilissimo rimuoverle.

Il secondo trucchetto che vi consigliamo di provare vi farà preparare un diserbante naturale a base di sale e aceto. Mescolate mezzo litro di acqua, 2 cucchiai di aceto e 1 cucchiaino di sale fino. Mettete tutto in una bottiglia e versatelo sulle erbacce, vedrete che in pochissimi giorni le erbacce saranno secche e non cresceranno più.

Infine, vi basterà versare dello zucchero sulle erbacce e il giorno dopo saranno secche e pronte per essere tolte.

Ora che avete scoperto come eliminare le erbacce dal balcone, scegliete il vostro metodo preferito e provatelo subito.

 

Impostazioni privacy