Zanzare in casa? Con questo trucchetto avrai un’Estate a prova di insetti!

Se le zanzare hanno invaso la tua casa, prova con questo incredibile ed originalissimo trucchetto, non dovrai più preoccuparti!

Ammettiamolo, molti non vedevano l’ora che arrivasse l’Estate! Le giornate sono lunghissime, i raggi solari rimangono sino a tardi e le serate sono sempre cariche di allegria e divertimento. Mai come adesso bisogna tornare alla normalità con tutte le precauzioni possibili e non c’è cosa migliore se non adibire il proprio giardinetto o terrazza per prendere il sole, pranzare insieme ad amici e parenti o semplicemente rimanere con la porta aperta per far entrare quell’aria fresca tipica della corrente. Estate però significa dover fare i conti con loro: le odiatissime zanzare! Questi insetti succhia sangue sono davvero fastidiosi e spesso i loro morsi lasciano brutti segni su mani, piedi, viso, braccia e gambe che possono anche infettarsi riempiendosi di pus. Noi però oggi vi vogliamo sorprendere: vi insegneremo come tenerle lontane da casa senza utilizzare alcun prodotto spray o tossico. Come? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Zanzare: che fastidio! Sai come allontanarle? Usa questo metodo e non te ne pentirai!

Se le zanzare hanno invaso casa, non disperare: questo metodo è spettacolare, ti salva la vita!

Possiamo assicurarvi che questo metodo è davvero efficace e quando lo proverete rimarrete completamente a bocca aperta: difatti non andremo ad utilizzare prodotti da spruzzare sui davanzali delle finestre o sui bordi delle porte ma quello che ci servirà sarà un rametto di rosmarino, un contenitore resistente al calore ed un comunissimo ventilatore! Curiosi? Scopriamo insieme come procedere

zanzare casa
Questo metodo sarà perfetto per tenere lontane anche le mosche ed i moscerini!
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento per tenere lontane e a bada le zanzare è molto semplice. Andremo ad utilizzare un rametto di rosmarino da porre vicino l’entrata della porta che da sul giardino oppure sul davanzale della finestra. Il rosmarino, se bruciato, per noi rilascerà una gradevolissima profumazione mentre per le zanzare sarà piuttosto fastidiosa e tenderanno ad allontanarsi. Eppure, qualche furbetta potrebbe comunque trovare il modo per entrare e in questi casi cosa fare? Rimanere con la porta chiusa per morire di caldo? Assolutamente no, qui entra in gioco il ventilatore!

L’elettrodomestico che noi utilizziamo per trovare un po’ di refrigerio, se posto davanti alla porta o alla finestra creerà una vera e propria barriera, impedendo alle zanzare di entrare. Questi insetti sono piuttosto leggeri, pertanto un getto potente come quello prodotto dalle alette del ventilatore farà si che non possano entrare in casa, ovviamente incrementando il tutto con il rametto di rosmarino bruciato. In questo modo questi odiati insetti rimarranno fuori e riusciremo a riposare sia durante il giorno, sia durante la notte con estrema facilità e non dovremo più accendere la luce andando alla ricerca di questi odiatissimi insetti!

Impostazioni privacy