Zanzare: che fastidio! Sai come allontanarle? Usa questo metodo e non te ne pentirai!

Le zanzare sono così odiose! Pungono e danno un enorme fastidio, ma sai in che modo puoi allontanarle? Segui questo semplicissimo metodo.

Zanzara
Come allontanare le zanzare da casa tua (Foto di Zoran Dakovic da Pixabay )

L’estate sta arrivando e insieme alla bella stagione, al sole e al mare, purtroppo stanno tornando anche loro: le zanzare! Gli insetti più rumorosi e fastidiosi che con il loro ronzio ti portano all’esasperazione. E poi si sa, quando iniziano ad infastidire? Nei momenti meno opportuni! La notte mentre cerchi di dormire si fiondano accanto al tuo letto e iniziano a disturbarti col loro ronzio fino a farti alzare innervosito e disperatamente cercare un modo per ucciderle. Per non parlare dei morsi! Li danno sempre in posti più strani e difficili da raggiungere per potersi grattare. Insomma sono una vera e propria piaga estiva.

Ma purtroppo anche loro hanno una notevole importanza nell’ecosistema, dunque non possiamo sperare nella loro estinzione. Possiamo invece seguire un metodo efficace per poterle allontanare.

LEGGI ANCHE >> Finestre con le zanzariere? Puliscile così senza alcuna fatica: ci vorranno pochi minuti

Zanzare addio: ecco come allontanarle

Cipolla
Usa la cipolla come rimedio per allontanare le zanzare (Foto di Couleur da Pixabay )

I modi per cercare di tenere quanto più possibile lontane le zanzare dalle nostre case sono numerosi. Di certo dobbiamo fare i conti con le piante che abbiamo in giardino o in balcone e la loro acqua stagnante, con le zanzariere molto spesso lasciate aperte o con l’aria afosa di agosto. Nonostante ciò esiste un modo per evitare che si avvicinino alle nostre dimore e soprattutto al nostro sangue!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Le nostre acerrime nemiche odiano la CIPOLLA. Avranno l’olfatto sensibile? Chissà! Ma anche loro non gradiscono l’odore di questo alimento. Né quello dei CHIODI DI GAROFANO. Quindi bingo!

Ci occorrerà tritare mezza cipolla, riporla in una ciotola e mettere al suo interno una manciata di chiodi di garofano. L’odore sgradevole le terrà lontane a lungo. È altamente consigliato mettere in pratica questo procedimento all’aperto, magari fuori le finestre o le porte della nostra casa, per evitare di far entrare questo odore così forte nelle nostre stanze. Con questo metodo le terremo lontane dalle nostre case e dalla nostra pelle per un bel po’.

Impostazioni privacy