Finestre con le zanzariere? Puliscile così senza alcuna fatica: ci vorranno pochi minuti

Ancora alle prese con le pulizie di primavera? Lava così le zanzariere delle finestre e in un’attimo saranno perfettamente pulite. 

zanzariere
Basterà davvero poco per avere delle zanzariere perfettamente pulite. Foto di Виктор Саванов da Pixabay

Con l’arrivo del caldo, per combattere le giornate più afose è uso comune di avere finestre e balconi aperti. Se da un lato questa semplice azione permette di avere un leggero refrigerio, dall’altra favorisce l’ingresso in casa di ospiti indesiderati come mosche e zanzare. Proprio per questo motivo è sempre più in uso montare le zanzariere a finestre e balconi. Queste installazioni consistono in una rete metallica o plastificata supportata da una struttura in alluminio, che impedisce l’ingresso degli insetti, pur garantendo il giusto ricambio d’aria. Prevalentemente esposte verso l’esterno, necessitano di un’accurata pulizia per garantire il giusto funzionamento. E oggi per facilitarvi in questo compito, vi mostreremo come pulirle correttamente senza usare nulla di chimico e soprattutto senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Sai come pulire le tapparelle? Ti basterà 1 solo ingrediente: il rimedio della nonna le renderà splendenti!

Pulisci le zanzariere in questo modo e saranno pulite alla perfezione

Pulire le zanzariere in maniera impeccabile non è affatto difficile, basterà usare la giusta tecnica e vedrete che in pochi minuti avrete un pulito perfetto. La prima cosa da dire è che se avete la possibilità di smontarle fatelo, vi risulterà più facile pulire. Se invece non potete smontarle procedete in questo modo. Con l’aiuto di un pennellino eliminate tutta la polvere in eccesso, sia dalla zanzariera che dalla sua struttura. Una volta fatto questo, prendete una bacinella e versate 2 litri di acqua calda, 1 bicchiere di aceto e 1 bicchiere di detersivo per piatti. Mescolate bene tutto, poi immergete un panno in microfibra e passatelo su ogni parte della zanzariera.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se non riuscite ad arrivare negli angoli, potrete usare un vecchio spazzolino da denti. Lasciate agire qualche minuto e procedete poi al risciacquo con un panno pulito. Asciugate bene avendo cura di non lasciare tracce di detersivo ed il gioco è fatto. Per un pulito più efficace potrete anche usare la classica vaporella, in questo caso dopo averla spolverata,  vi basterà azionare il macchinario e passarlo su tutta la zanzariera. L’unica accortezza che dovrete avere in questo caso, sarà quella di non avvicinare troppo il getto di vapore, eviterete così che la maglia si rovini.

 

Impostazioni privacy