Conosci la funzione Crisp del microonde? Ti spiego come sfruttarla al meglio

Se il tuo microonde ha la funzione Crisp, sono tante le cose che puoi preparare al suo interno in pochissimo tempo: vediamo insieme cosa. 

funzione Crisp
Con la funzione Crisp potrai preparare piatti deliziosi in pochissimo tempo.Foto di Jean van der Meulen da Pixabay

Il microonde potrebbe essere definito come l’invenzione migliore del secolo. Presente ormai in quasi tutte le cucine, è uno tra gli elettrodomestici più indispensabili. La sua funzione basata sulle microonde, permette di ottimizzare i tempi. Riscalda, scongela e cuoce, impiegano la metà del tempo del classico forno tradizionale. I microonde di ultima generazione inoltre, sono stati dotati di un programma supplementare, che gli conferisce maggiore utilità. Stiamo parlando della funzione Crisp. Questo tipo di cottura, grazie alla sua particolarità permette di ottenere piatti croccanti all’esterno e morbidi all’interno. E se usata correttamente permette di ottenere cibi come se fossero fritti, ma senza l’utilizzo di olio. Quindi non sarà solo una cottura rapida ma anche sana.

LEGGI ANCHE: Microonde non più solo per cuocere, i suoi utilizzi alternativi ti stupiranno: 6 consigli per come sfruttarlo al meglio

Funzione Crisp, come usarla al meglio per avere cibi perfetti

Questo programma presente nei microonde di ultima generazione, ha migliorato notevolmente le prestazioni del classico sistema. Ma in cosa consiste realmente? La particolarità di questa funzione sta tutta nel suo piatti di dotazione, chiamato appunto piatto crisp. Questo accessorio che a tutti gli effetti ha la forma di una teglia rotonda, permette di raggiungere altissime temperature in poco tempo, ottimizzando i tempi e non solo. Quello che permette di ottenere è davvero notevole, eccovi alcuni esempi di quello che potrete avere:

  • Una cottura croccante dei cibi all’esterno;
  • Doratura perfetta sia del lato superiore che del lato inferiore;
  • Cottura uniforme al suo interno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare, sarà inserire i vostri cibi al suo interno e azionare questa funzione. In pochissimo tempo avrete dei cibi davvero perfetti. Gli alimenti più adatti a questa funzione sono:

  • Pizze
  • Pollo
  • Frittate
  • Torte lievitate
  • Torte salate
  • Crostate

La cosa importante da sapere è quella di non azionare mai questa funzione se al suo interno non è presente il piatto crisp. E nel caso in cui vi servisse qualche altro tipo, in commercio esistono delle teglie di varie dimensioni adatte a questo sistema.

Impostazioni privacy