Sai come pulire le tapparelle? Ti basterà 1 solo ingrediente: il rimedio della nonna le renderà splendenti!

Ti stai domandando come fare per pulire le tapparelle in modo naturale? Questo rimedio della nonna con 1 solo ingrediente è infallibile! Saranno come nuove in poche mosse! 

La primavera è ormai arrivata ed è tempo di dedicarsi ad una profonda pulizia della casa. L’arrivo della bella stagione ci induce a mettere ordine, farla splendere e profumare. Tra le tante cose che molto spesso dimentichiamo di pulire, ci sono loro, le tapparelle! Presenti in quasi tutte le case, capita che le lasciamo lì senza pensare per un momento che forse una spolveratina dovremmo darla anche a loro. Eppure cari amici internamente ed esternamente queste sono esposte a polveri e batteri. Quel giorno tanto atteso è arrivato, vediamo come dedicarci alla loro pulizia in maniera efficace. A tal proposito vogliamo svelarvi un rimedio naturale della nonna che ci permetterà di far splendere le nostre tapparelle in una sola mossa, il risultato sarà sorprendente. Scopriamo subito di più!

LEGGI ANCHE >> Come ravvivare il colore dei tappeti: il trucchetto infallibile con un solo ingrediente!

Come pulire le tapparelle in modo semplice e naturale? Non hai mai provato questo rimedio della nonna: è infallibile!

pulire le tapparelle
Il metodo per pulire le tapparelle

Questo rimedio che stiamo per svelare è davvero efficace e soprattutto semplicissimo è valido per le tapparelle in plastica. Non ci serviranno detersivi in particolare (se non del semplicissimo sapone di Marsiglia) perché li andremo a sostituire con un ingrediente che è ormai ampiamente utilizzato nelle faccende domestiche. Stiamo parlando dell’aceto di vino. Un rimedio casalingo da tempi immemori molto apprezzato per il suo potere pulente, sbiancante, disinfettante. Come utilizzarlo in questo caso? Basterà semplicemente riempire un secchio con acqua calda ed aggiungervi al suo interno sapone di Marsiglia ed un po’ di aceto (2 bicchieri circa) e la nostra soluzione pulente sarà pronta. Ma procediamo con ordine:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prima di tutto, con una scopa o con un mocio eliminiamo la polvere in eccesso sulla superficie. E poi, successivamente con un panno morbido o ci dedichiamo alla pulizia profonda della nostra tapparella. Dopodiché con semplice acqua calda e con un panno pulito risciacquiamo il tutto per eliminare i residui ed asciughiamo. L’aceto ci aiuterà a rimuovere anche le macchioline più ostinate, ed in poche mosse le nostre tapparelle saranno come nuove!

Impostazioni privacy