Questa pasta estiva è la più buona del mondo! Non puoi immaginare la bontà

Eccoti la ricetta di una pasta estiva incredibilmente sfiziosa: pochissimi ingredienti per un risultato fresco, sfizioso e golosissimo!

Finalmente l’Estate si fa sempre più vicina e presto ci ritroveremo al mare, sorseggiando qualche bevanda gustosa e dissetante oppure il nostro giardino o terrazza verranno invasi da amici e parenti per godere di un pranzetto leggero ma allo stesso tempo saporito. Non esiste niente di meglio al mondo se non preparare allora la pasta estiva per eccellenza! Pochissimi ingredienti gustosi, di facile preparazione e freschissima. Vediamo insieme l’occorrente che si serve per realizzarla:

  • 500 gr di fusilli o pennette;
  • 200 gr di pomodorini;
  • 250 gr di filetto di tonno;
  • 200 gr di tarallucci;
  • 1 spicchio d’aglio; 
  • 200 gr di pesto di basilico;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e salvia q.b.

LEGGI ANCHE: Estate in arrivo? Questa insalata fresca di riso è ciò di cui hai bisogno! Una bontà

Ecco la pasta estiva più buona del mondo! Vedrai che incredibile sapore

Preparare questa pasta estiva con tonno e tarallucci è proprio ciò che ci vuole, specialmente quando organizziamo un bel pranzetto in terrazza o in giardino in compagnia di amici e parenti. Fresca, saporita, appetitosa e chi più ne ha più ne metta! Si prepara in pochissimi minuti e ve lo garantiamo, sarà pazzesca. Vediamo insieme come realizzarla in poche mosse

pasta estiva
Provatela anche con il pesto di zucchine o di rucola, sarà molto sfiziosa!
Foto di Pasi Mämmelä da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco e quando arriverà al bollore caliamo le nostre pennette.
  2. Sciacquiamo sotto acqua corrente fredda i pomodorini per poi tagliarli a metà lasciandoli scolare in un colino.
  3. Sbucciamo l’aglio, schiacciamolo e facciamolo soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva. Puliamo il nostro tonno, rimuoviamo eventuale pelle e tagliamolo a tocchetti. Tuffiamo in padella i pomodorini e lasciamoli cuocere per qualche minuto. Quando saranno abbastanza teneri uniamo il tonno e saltiamolo giusto qualche minuto.
  4. Versiamo il pesto in padella, aggiungiamo 1 mestolo d’acqua di cottura, cuociamo un minuto e spegniamo la fiamma.
  5. Quando la pasta sarà al dente scoliamola direttamente all’interno della padella, riaccendiamo la fiamma in modalità vivace e saltiamo la pasta per qualche minuto, giusto il tempo di mantecarla.
  6. Quando la pasta sarà completamente avvolta dal sughetto ormai cremoso spegniamo il fuoco, versiamo in un vassoio da portata e sbricioliamo in superficie i tarallucci. Serviamola in piatti fondi con altri tarallucci sbriciolati et voilà! Una pasta estiva facilissima, fresca e molto appetitosa!
Impostazioni privacy