Estate in arrivo? Questa insalata fresca di riso è ciò di cui hai bisogno! Una bontà

Prepara questa insalata di riso molto fresca e facile da realizzare, sarà un piatto unico leggero ed incredibilmente saporito!

Estate significa una sola cosa: gustosissime insalate di riso! Fresche, versatili e con la possibilità di essere comodamente trasportate ovunque, sono tantissime le persone che preferiscono portarla al mare per pranzo per rimanere leggeri senza rinunciare però al gusto sfizioso di qualcosa di molto saporito. Noi oggi vogliamo proporti una versione incredibilmente golosa ed appetitosa, si prepara in 5 minuti e ve lo garantiamo, sarà un vero successo! Preparatela anche voi per i vostri pranzi estivi, non riuscirete più a smettere di mangiarla! Gli ingredienti cui abbiamo bisogno sono:

  • 500 gr di riso basmati;
  • 250 gr di filetto di salmone;
  • 200 gr di rucola fresca;
  • 100 gr di scaglie di parmigiano;
  • 200 gr di pomodorini gialli e rossi;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.
  • Scorza di limone q.b.

LEGGI ANCHE: Non è la solita insalata di riso: questa nuova ricetta fa proprio al caso tuo

Quest’insalata di riso è davvero fresca! Perfetta per l’Estate, non sai che bontà

Questa gustosissima insalata di riso al salmone è davvero incredibile, si prepara in 5 minuti e ve lo garantiamo, sarà un vero successo con tutta la famiglia. Perfetta da portare al mare per rimanere leggeri senza appesantirsi oppure da gustare in compagnia di amici e parenti. Vediamo insieme i passaggi semplici per prepararla in poche mosse

insalata riso fresca
Provate a sciogliere un po’ di pesto di basilico con qualche cucchiaio di olio per poi condire l’insalata di riso, sarà ancora più saporita!
Foto di Romjan Aly da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra insalata partendo dalla cottura del riso: sciacquiamolo abbondantemente sotto acqua corrente fredda ed immergiamolo in una pentola colma d’acqua bollente. Cuociamo qualche minuto a fiamma viva, mescoliamo ed abbassiamo la potenza al minimo.
  2. Mentre il riso cuoce eliminiamo la pelle al salmone, rimuoviamo eventuali lische e tagliamolo a cubetti piccoli. Sciacquiamo i pomodorini sotto acqua corrente fredda dividendoli a metà. Laviamo la rucola e tamponiamola con un canovaccio da cucina pulito.
  3. Tritiamo grossolanamente la rucola, poniamola all’interno di una insalatiera ed aggiungiamo il salmone ed i pomodorini. Grattugiamo la scorza del limone e condiamo con il sale, il pepe e le spezie in abbondanza. Uniamo una generosa dose di olio e lasciamo marinare.
  4. Quando il riso sarà ormai cotto scoliamolo all’interno di uno scolapasta e sciacquiamolo nuovamente sotto acqua corrente fredda fin quando risulterà raffreddato. Lasciamo scolare ancora fin quando perderà l’acqua in eccesso e poniamolo all’interno di una ciotola ungendolo con dell’olio. Sgraniamolo e poi uniamolo ai condimenti.
  5. Mescoliamo a dovere qualche minuto aggiungendo ancora olio ed aggiustando eventualmente di sale e di pepe. Serviamo la nostra insalata di riso ben fredda con maionese oppure al naturale. Sarà fresca, appetitosa e sfiziosissima!
Impostazioni privacy