Non è il solito trucco! Puoi fare così per allontanare i piccioni dal balcone

Se le hai provate tutte ma i piccioni sono ancora a bivaccare sul tuo balcone, per farli allontanare è questo il trucco da provare. 

Se siete privi di godervi il vostro balcone o il vostro terrazzo a causa della continua presenza dei piccioni, sappiate che i modi per poterli tenere lontani sono davvero vari. Alcuni più noti, altri meno conosciuti, ma comunque efficaci e risolutivi.

trucco allontanare piccioni
È questo il trucco perfetto per allontanare i piccioni da casa. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo quanto possano essere fastidiosi i piccioni sui nostri balconi, non solo perché non sono animali propriamente pulitissimi, ma soprattutto perché i loro escrementi possono essere davvero pericolosi. Ecco perché anche noi di Mammastyle pochi giorni fa, vi abbiamo mostrato alcuni trucchetti per tenere i piccioni lontani dalle vostre case. Ma siccome ci piace  proporvi cose sempre nuove, oggi vi sveleremo un rimedio naturale davvero pazzesco. In poche mosse, riuscirete a dire addio per sempre a questi volatili super fastidiosi.

Dovrete solo provare questo trucco per sbarazzarvi per sempre dai piccioni

Le avete provate davvero tutte, ma ogni tentativo di allontanare i piccioni da casa non è servito a nulla? Allora è questa la soluzione da provare assolutamente. Basteranno soltanto 3 ingredienti e i piccioni saranno solo un lontanissimo ricordo.

trucco allontanare piccioni
Solo 3 ingredienti per realizzare questo trucco per allontanare i piccioni da casa. Credit: Adobe-Stock

Per tenere lontano i piccioni dai vostri balconi e terrazzi, andremo a preparare un potentissimo spray repellente, per preparalo ecco cosa vi servirà:

  • 1 litro di acqua
  • 6 peperoncini
  • 1 tazzina di aceto di mele
  • Flacone spray

Con l’aiuto di un mortaio, schiacciamo accuratamente i peperoncini. Trasferiamoli una bottiglia e aggiungiamo l’acqua.

A questo punto lasciamola riposare al sole per circa 7 giorni.

Passato questo tempo, filtrate l’acqua, versatela nel flacone spray ed aggiungete l’aceto.

Chiudete il contenitore, agitate il tutto ed ecco che il vostro repellente è pronto per essere usato.

Vaporizzatelo lungo ringhiere, balconi e soglie, il forte odore non sarà per nulla gradito dai piccioni, che staranno ben lontani da casa vostra.

Un rimedio del tutto naturale, facile, veloce ed economico, che vi permetterà di potervi godere in santa pace la tranquillità di casa.

Impostazioni privacy