I cannoli del sabato sera saranno salati: ecco l’alternativa perfetta alla pizza

Non sai cosa cucinare il sabato sera? Prepara questi cannoli salati, saranno l’alternativa perfetta alla solita pizza. Ecco in che modo.

Il sabato sera è quasi un obbligo dover preparare la pizza. Che sia in compagnia, da soli, a casa o a cena fuori, la pizza non può mancare nella nostra casa e soprattutto sulle nostre tavole. Ma a volte ci si stufa anche di preparare sempre gli stessi pasti, anche se della pizza non si riesce mai a farne a meno.

pancarrè
Lascia stare la solita pizza, piuttosto preparati a gustare questa specialità: un’alternativa perfetta – Credits: Adobe Stock

Come alternativa perfetta alla solita pizza del sabato noi oggi vogliamo proporvi una ricetta unica e gustosa: i cannoli salati. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto in che modo prepararli.

Prepara i cannoli salati, vedrai che delizierai tutti: l’alternativa perfetta alla solita pizza

Il piatto che andremo a preparare stasera sono i cannoli salati, o meglio i cannoli alla pizzaiola. Pertanto ci servirà:

  1. 5 fette di pane per tramezzini
  2. 2 uova
  3. 2 mozzarelle
  4. pan grattato
  5. 5 cucchiai di passata di pomodoro
  6. 1 pizzico di sale
  7. origano
  8. olio evo
pizza
Cena deliziosa e sfiziosa: così sarà quella del sabato sera se segui questi consigli e questa ricetta – Credits: Adobe Stock

Iniziamo tagliando le fette di pancarrè a metà ed ottenendo circa 10 quadrati. Cerchiamo di appiattirli quanto più possibile con un matterello; da parte tagliamo in piccoli pezzi, a cubetti, la mozzarella e mettiamola nella passata di pomodoro con all’interno un cucchiaio di olio e l’origano, in una ciotola. Adagiamo il tutto in modo verticale nel tramezzino e pieghiamo i lati portando gli angoli verso il centro. Fatto ciò passiamo ogni cannolo di pancarrè prima nell’uovo e poi nel pan grattato, come se volessimo creare una sorta di panatura. Riponiamoli poi su una teglia rivestita con carta da forno e con qualche filo d’olio al di sotto; inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Spegniamo e sforniamo: saranno davvero buonissimi!

Se vogliamo invece friggerli possiamo procedere allo stesso modo con l’impanatura, ma anzichè metterli in forno, possiamo metterli in una padella con dell’olio di semi, bollente, e cuocerli. Saranno deliziosi, per un sabato sera perfetto!

Impostazioni privacy