I biscotti più buoni di sempre si trasformano in torta: ecco come prepararla in modo gustoso

Sei pronta a preparare una torta fantastica con i biscotti più buoni di sempre? Ti servirà pochissimo tempo per dar vita a questa bontà.

Arriva l’estate e la voglia di preparare un buon dolce estivo, che possa deliziare tutti, ci pervade costantemente. Magari possiamo preparare una buonissima torta per il weekend che ci consentirà di mangiarla sia di sabato che di domenica, o prepararla se abbiamo ospiti in casa.

oreo
Non puoi non preparare questa torta: si prepara con i biscotti più buoni di sempre, in men che non si dica – Credits: Adobe Stock

E’ questo il caso della ricetta che vi mostreremo di seguito e che prevede l’utilizzo dei biscotti più buoni di sempre, gli oreo. Vediamo allora in che modo preparare l’Oreo dream pie in pochissime mosse.

I biscotti più buoni di sempre saranno la base di questa buonissima torta: creala in poco tempo e sarà una meraviglia

Per preparare la torta Oreo avremo bisogno di:

  1. 28 biscotti oreo
  2. 80 gr di burro fuso
  3. 300 ml di panna da montare
  4. 250 gr di formaggio spalmabile
  5. 30 gr di zucchero a velo
  6. 130 gr di cioccolato
  7. 100 ml di panna da montare
  8. 6 oreo
torta
Buonissima e fresca, sarà il dolce dell’estate. Ecco cosa devi fare per prepararla – Credits: Adobe Stock

Iniziamo separando la crema degli oreo dai biscotti al cacao. Mettiamo quest’ultimi in un frullatore ed iniziamo a frullarli, mentre la crema verrà messa in una ciotola a parte e ci servirà in seguito. Aggiungiamo il burro fuso ai biscotti frullati e mescoliamo. Rivestiamo con la carta da forno uno stampo a cerniera di circa 22 cm e mettiamo sul fondo i biscotti appena frullati livellandoli con un bicchiere o con il dorso di un cucchiaio e mettiamola in frigo per 15 minuti.

Da parte, nella ciotola in cui vi è la crema degli oreo, aggiungiamo lo zucchero a velo e il formaggio spalmabile e mescoliamo con un frullatore. Da parte montiamo in modo ben saldo la panna e aggiungiamola al composto con una spatola, partendo dal basso verso l’alto. Aggiungiamo anche qualche oreo sbriciolato e andiamo ad aggiungerla alla base precedentemente preparata; livelliamo per bene e mettiamo in frigo per circa mezz’ora.

Da parte prepariamo la nostra glassa, sciogliendo il cioccolato fondente nella panna liquida e versandola, una volta tolta dal frigo, sulla torta appena messa in frigo. Riponiamola al suo interno e lasciamola per circa 1 ora. Riprendiamola, guarniamola con oreo e glassa (in una sac a poche) e poi rimettiamo in frigo. La nostra torta sarà davvero deliziosa!

Impostazioni privacy