Stai per gettare via quella vecchia maglietta? Non farlo, può tornarti utile in questo modo

Hai una vecchia maglietta? Non devi assolutamente gettarla via, perchè quello che puoi farci è meraviglioso: può tornarti utile in un attimo.

Quante volte in casa ci capita di avere vecchie magliette? La prima cosa che ci viene in mente di fare è sicuramente quella di gettarle via o, se sono ancora in buone condizioni, di darle in beneficenza. Quello che vi spiegheremo oggi vi lascerà a bocca aperta e amplierà i vostri orizzonti.

maglia
Non gettare via quella vecchia maglietta che hai nell’armadio perchè potrebbe tornarti molto utile se la ricicli in questo modo: magnifico – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme allora il perchè non dovresti mai gettare via quella vecchia maglietta, piuttosto riutilizzarla.

Dai una nuova vita alla tua vecchia maglietta: potrai riutilizzarla in questo modo

Anche le maglie, come tutti i vestiti che acquistiamo, prima o poi finiscono il loro corso e iniziano a diventare vecchie. Spesso capita che passino di moda o che si scoloriscano nella lavatrice o semplicemente che iniziano a consumarsi creando piccoli buchetti o cambiando totalmente colore. Quando ciò accade ci rendiamo conto che è arrivato il momento di fare spazio nell’armadio e gettarle via.

Ma se non fosse così? Se invece di gettarle via, le utilizzassimo in altro modo? Vediamo insieme in che modo poter riutilizzare queste maglie.

riciclo
Devi assolutamente riutilizzare le vecchie maglie in questo modo: sarà sorprendente il risultato – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da sapere è che possono essere molto utili in casa, in particolare nell’eliminare la polvere, soprattutto se sono di cotone. Infatti il cotone è ottimo per catturare e soprattutto trattenere la polvere senza farla andar via.

Altra idea che potrebbe saltarci alla mente è prendere una maglia larga, eliminare le maniche e cucirla ai bordi. In questo modo possiamo creare delle vere e proprie borse per la spesa, che ci faranno risparmiare tempo quando andiamo al supermercato, ma soprattutto l’ambiente ci sarà grato a vita.

Se le magliette hanno una stampa o sono colorate, possiamo tagliare tante strisce, di egual misura, e intrecciarle tra loro. In questo modo andremo a formare una fascia per i nostri capelli da indossare in estate: sarete meravigliose!

Impostazioni privacy