Le tue chiavi devono avere un portachiavi meraviglioso! Crealo così: sarà fantastico

Non puoi avere le chiavi di casa senza un portachiavi vicino! Ecco come devi fare per crearne uno davvero meraviglioso: sarà fantastico!

Le chiavi, di casa o dell’auto, non possono essere spaiate e gettate via per casa così come capitano, ma devono sempre avere un portachiavi. Questo oltre ad essere un simbolo di personalità e allegria, ci aiuta anche a non perderle nella borsa o in giro per casa, ma averle sempre compatte e sistemate e soprattutto facilmente trovabili in borsa. Quante volte ci capita di restare minuti interi davanti la macchina cercando nella borsa le chiavi? Con un portachiavi tutto questo non accadrebbe mai.

chiavi
Crea un bellissimo portachiavi per le tue chiavi di casa: sarà meraviglioso e unico nel suo genere – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo poterne creare uno davvero meraviglioso che potrà essere utile e simpatico, da fare invidia a tutti.

Crea il tuo portachiavi personalizzato: sarà davvero meraviglioso!

Il portachiavi che andremo a creare oggi sarà composto unicamente da materiali di riciclo. Ci sono molti oggetti che, riciclati, possono avere una nuova vita e soprattutto una nuova utilità. Muniamoci allora di:

  • vaschette di plastica trasparente (quelle dei pomodori per intenderci)
  • carta da forno
  • pennarelli indelebili
  • forbici
  • gancio per portachiavi
portachiavi
Bello, colorato, semplice ed economico: solo così potrai avere un portachiavi personalizzato, ma soprattutto lo invidieranno tutti – Credits: Adobe Stock

Iniziamo tagliando la nostra vaschetta di plastica; dopodiché scegliamo la forma che desideriamo dare al nostro portachiavi. Possiamo anche decidere di stampare qualche immagine che ci da piacere e riportarla sulla nostra vaschetta utilizzando un pennarello nero indelebile; coloriamolo poi del colore che desideriamo e ritagliamolo per bene. Facciamo un foro all’interno della vaschetta in modo da poterci poi mettere il portachiavi. Inforniamo a 140° per qualche minuto in modo che la dimensione diminuisca a dismisura, ricordandoci di rivestire la teglia con la carta da forno e spegniamo. Lasciamo raffreddare, mettiamo il gancio per il portachiavi ed il gioco è fatto.

Avremo così ottenuto un meraviglioso portachiavi, unico, personalizzato e veloce, senza sprechi e inquinamento e siamo certi che tutti vi chiederanno la provenienza, vista la sua particolare bellezza.

Impostazioni privacy