Ti hanno mai detto che puoi riutilizzare le chiavi di casa in giardino? Ecco in che modo

Quante volte capita di avere vecchie chiavi di casa inutilizzate? Vediamo come possiamo ridar loro vita usandole per il giardino.

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di aprire vecchi cassetti o borse che non indossiamo più, guardarci dentro e ritrovare vecchie chiavi di casa o di stanze non più frequentate.

chiavi
Utilizza in questo modo le chiavi di casa, il risultato sarà meraviglioso (Foto di Photo Mix da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Chiavi di casa arrugginite? Ti svelo come farle risplendere con 2 soli ingredienti di cucina

Le abbiamo guardate con nostalgia, magari ripensando a vecchi momenti felici trascorsi nella nostra vecchia abitazione e poi a malincuore abbiamo deciso di gettarle via, perchè in fondo che motivo c’è di conservarle? E invece è sbagliato, perchè possiamo riutilizzarle in un modo insolito, ma carino e divertente.

LEGGI ANCHE >> E’ la cosa più sporca di tutte e la teniamo in casa senza curarcene: errore gravissimo

Dai una nuova vita alle tue chiavi di casa: metterle in giardino sarà utilissimo

Oggi vi sveliamo come ridare una nuova vita alle vecchie chiavi di casa utilizzandole per il nostro giardino o balconcino fiorito. Serviranno per scriverci su il nome delle piantine che abbiamo coltivalo, in questo modo sarà semplice ricordare di quale fiori si tratta.

chiavi
Rendile meravigliose con pochissimi oggetti (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Quando apri la borsa sembra sia esplosa una bomba? Ecco il metodo infallibile per tenerla sempre in ordine!

Ci occorrerà:

  • smalto bianco
  • pennarello indelebile (del colore che preferiamo)
  • vecchie chiavi

Iniziamo col lavare per bene le chiavi, asciughiamole e dipingiamole con dello smalto bianco in superficie. Lasciamole asciugare e facciamo lo stesso procedimento con il retro e lasciamole nuovamente asciugare. Nel momento esatto in cui vedremo che sono completamente asciutte, possiamo utilizzare il pennarello e dar il via alla nostra fantasia.

Possiamo disegnare fiorellini, cuori o qualsiasi cosa ci venga in mente. Dopodiché mettiamo su ogni chiave il nome della pianta o fiori in cui vogliamo riporla. Lasciamo asciugare per una notte intera in modo da essere sicuri che tutto sia perfetto, un’ultima passata di smalto trasparente per sigillare il tutto e via, pronte per essere inserite in giardino.

Ecco come abbiamo riutilizzato chiavi che sarebbero state gettate via.

Impostazioni privacy