Non solo tè freddo: ti insegno a preparare 3 bevande super rinfrescanti, vedrai che gusto

Quando arriva il caldo bisogna dissetarsi con delle bevande rinfrescanti: ecco qualche alternativa al tè freddo che vi conquisterà al primo assaggio!

Ormai è inutile negarlo: l’estate sta arrivando e la sua corsa è sempre più veloce. Ogni giorno in più che passa ci ritroviamo a dover combattere con il caldo, l’afa e neppure i pantaloni lunghi di seta o lino sembrano darci tregua. Per questa ragione gli outfit ben presto saranno molto più freschi, prediligendo pantaloncini, sandali, camicette leggere e t-shirt ampie e morbide.

bevande rinfrescanti
Prepara qualche bevanda alternativa al tè freddo e vedrai quanta freschezza!
Credits_adobestock

Quando fuori ci sono quasi 40° all’ombra, la soluzione migliore da adottare sembra quella di rinfrescarsi con un gustoso gelato o un buon tè freddo. Intramontabile, non manca mai in frigorifero, eppure potremmo esserci stancati di percepire sempre lo stesso sapore in bocca. Se però vi dicessimo che esistono tantissime altre bevande da poter preparare facilmente a casa e che ci disseteranno con piacere? Scopriamo insieme qualche alternativa sfiziosa e super rinfrescante!

Queste bevande rinfrescanti saranno ancora più sfiziose del tè freddo: ecco qualche idea incredibile

A volte il caldo insopportabile non sente ragione: ci avvolgerà con l’afa e renderà difficile qualsiasi attività, specialmente quelle pomeridiane in cui il Sole è al massimo del suo vigore. Ovviamente la soluzione principale è quella di stendersi sul letto, azionare il condizionatore o il ventilatore e provare a rilassarsi. Tuttavia possiamo incrementare questa freschezza con alcune bevande dissetanti e rinfrescanti, preparandole in casa in modo sano e genuino. Perché non scopriamo insieme qualche ricetta sfiziosa?

bevande rinfrescanti
Seguendo lo stesso metodo riportato sotto, possiamo preparare anche un ottima bevanda alla pesca!
Credits_adobestock
  • Acqua alle fragole: le fragole durante l’estate ci fanno compagnia, per questa ragione possiamo sfruttarle per preparare un’ottima bevanda rinfrescante ed energizzante. Iniziamo versando in una pentola 2L di acqua, portiamo sul fuoco e attendiamo il bollore. Intanto laviamo le fragole, eliminiamo l’estremità e tagliamole a metà. Quando l’acqua bollirà tuffiamole in pentola, lasciamo cuocere circa 5 minuti fin quando l’acqua assumerà un bel colore scuro. Facciamo riposare qualche minuto, frulliamo con un minipimer e filtriamo con un setaccio. Versiamo nelle caraffe o in qualche bottiglia e lasciamo raffreddare a dovere in frigo. Sarà una bevanda sana, adatta alla dieta e freschissima!
  • Succo di rosa: questa splendida bevanda a base di petali di rosa ha un sapore molto delicato e sarà perfetta per gli aperitivi con i nostri amici. Iniziamo riempiendo una pentola con circa 2L di acqua. Aggiungiamo 150 gr di petali di rosa edibili, 1/2 baccello di vaniglia(in alternativa anche la vanillina in bustine andrà benissimo), 4 cucchiai di zucchero al velo e qualche ciliegia lavata e snocciolata. Chiudiamo con il coperchio e dall’inizio della bollitura lasciamo cuocere per circa 10/15 minuti. Spegniamo la fiamma e lasciamo completamente raffreddare. Non ci resta che filtrare il tutto, imbottigliare e porre in frigorifero. Vedrete che sapore!
  • Acqua di lavanda: rilassante, delicata sul palato e decisamente fresca. L’acqua di lavanda sarà perfetta per stimolare un buon sonnellino pomeridiano! Possiamo prepararla riempiendo una pentola con circa 1L di acqua, aggiungendo 2 cucchiai colmi di fiori di lavanda, 2 cucchiai di zucchero, succo e scorza di un pompelmo. Portiamo il tutto al bollore lasciando cuocere circa 5 minuti per poi spegnere e lasciar raffreddare. Filtriamo, imbottigliamo e teniamo in frigorifero, servendo con qualche cubetto di ghiaccio!
Impostazioni privacy