Così rischi di rompere la lavatrice: fai molta attenzione a questo ‘dettaglio’

Mi raccomando, non sottovalutare questo avvertimento: fai massima attenzione a questo dettaglio se non vuoi rompere la tua lavatrice.

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale in casa. Grazie a lui puoi lavare tende, vestiti, coperte, asciugamani ed anche i peluches dei tuoi bambini.

dettaglio lavatrice
Devi assolutamente ascoltare questo avvertimento: occhio ad un dettaglio importantissimo se non vuoi rompere la tua lavatrice – Credits. Adobe Stock

È importante dare una particolare attenzione alla sua manutenzione se non vuoi che non funzioni bene o che addirittura si rompa. Un guasto può costarti caro perché dovresti chiamare un tecnico specializzato o dovresti anche comprare una lavatrice nuova. Quindi, faresti bene a dare ascolto a qualche piccolo consiglio per far in modo che la tua lavatrice funzioni sempre correttamente. Basta qualche piccolo accorgimento per scongiurare il peggio. Non dovrai far altro che far attenzione a un piccolo dettaglio che però può letteralmente salvare la tua lavatrice e il tuo portafogli. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Te lo svelo immediatamente!

Occhio a questo dettaglio molto importante quando fai la lavatrice altrimenti rischi di romperla e di danneggiarla gravemente

Se commetti questo errore quando carichi la lavatrice, rischi di romperla e di doverne acquistare una nuova.

sbaglio lavatrice
Attenzione a questo sbaglio: può essere fatale per la tua lavatrice – Credits: Adobe Stock

In molti commettono questo sbaglio banale e dovresti di certo stare molto attenta a non farlo anche tu. Scommetto che spesso ti capita di lavare i tappeti in lavatrice, ma dovresti fare attenzione al tipo di tappeto. Infatti, quelli del bagno, ad esempio, di spugna o di un tessuto comunque molto pesante, quando si bagnano in lavatrice pesano molto di più. Devi sapere che ogni lavatrice ha un determinato peso che può sopportare e infilare tanti tappetini nel cestello potrebbe danneggiarla perché troppo pesanti una volta bagnati. Se vuoi lavarli nell’elettrodomestico, meglio metterne di meno oppure lavarli direttamente a mano. Molti di questi tappeti poi hanno anche il retro di plastica che funge come antiscivolo. Ad alte temperature e con il roteare del cestello, la plastica potrebbe sfaldarsi e i pezzetti finire nel motore della lavatrice finendo per romperlo. Invece di lavare i tappeti in lavatrice o a mano, potresti portarli in lavanderia oppure in una lavanderia automatica.

Mi raccomando, non commettere questo errore perché la lavatrice potrebbe danneggiarsi gravemente.