Se la tua lavatrice è molto rumorosa, la causa potrebbe essere una di queste: ecco come risolvere

La tua lavatrice è talmente rumorosa da non poterla sopportare più? Forse sono questi i motivi principali per cui accade: rimedia subito.

Non ci sarà giornata in cui la lavatrice che abbiamo in casa non sarà in funzione. Soprattutto nei periodi più caldi, dove si suderà maggiormente e laveremo con maggiore frequenza i nostri indumenti, la lavatrice si troverà a fare un lavoro non indifferente.

lavatrice rumorosa
Forse sono questi i motivi per cui la tua lavatrice è molto rumorosa. Credit: Adobe-Stock

Un bucato pulito ed igienizzato sarà possibile ottenerlo grazie all’utilizzo della lavatrice. Una volta caricata nel modo giusto e selezionato il programma specifico, lei penserà al resto. Ovviamente, affinché funzioni sempre a dovere, sarà importantissimo eseguire regolarmente un ciclo di pulizia di ogni sua parte. A partire dal classico cestello. Fino ad arrivare al suo cassetto, tutto dovrà essere pulito in ogni minima parte. Soltanto così otterrete un bucato perfette e per nulla puzzolente.

La lavatrice è particolarmente rumorosa? Ecco da cosa potrebbe dipendere

Quante volte vi sarà capitato di accorgervi che la vostra lavatrice è particolarmente rumorosa? Un frastuono quasi assordante, che sembra quasi che stia per ‘decollare’ da un momento all’altro. Se questo accade, un motivo sicuramente c’è e bisogna capire l’origine prima di poter agire.

lavatrice rumorosa
Scopri il motivo per cui la lavatrice è particolarmente rumorosa. Credit: Adobe-Stock

Partendo dal presupposto che lavatrici silenziose non esistono, se però ci rendiamo conto che la nostra emette un rumore diverso dal solito e addirittura diventa quasi assordante, vuol dire che c’è qualcosa che non va.

Qualche piccolo oggetto rimasto incastrato nelle parti interne della lavatrice potrebbe essere uno dei motivi del rumore. In questo caso vi basterà trovarlo e una volta eliminato avrete risolto il problema.

Se così non fosse, il motivo potrebbe dipendere dal cuscinetto del tamburo guasto. Per capire se il problema è questo, vi basterà girare a mano il cestello, quando la lavatrice e ferma e spenta, se sentite il rumore allora il problema dipende da questo e dovrà essere sostituito.

Piedini disallineati potrebbero provocare lo sfregamento sul pavimento con conseguente rumore, quindi vi basterà allinearli ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy