Se vuoi un pavimento veramente ben pulito potresti usare questo: puoi farlo con le tue mani

Sarà questo il detergente perfetto per avere finalmente un pavimento pulito e profumato: preparalo con le tue mani in pochi secondi.

La prima cosa da fare per avere casa pulita ed igienizzata, sarà partire da una corrette igiene dei pavimenti. Sarà proprio sulla loro superficie infatti, che si andrà ad accumulare una grande quantità di sporco e polvere, che, se non rimossi immediatamente andranno a depositarsi ovunque.

pavimento pulito
Ecco il trucchetto per avere un pavimento pulito senza fatica. Credit: Adobe-Stock

Nonostante in commercio esitano tantissimi prodotti per la pulizia dei pavimenti, questi non sempre soddisferanno le nostre aspettative. Inoltre, più saranno ‘saponosi’, più ci sarà il rischio che lascino aloni ovunque. Ecco perché, proprio come abbiamo fatto poco tempo fa per la pulizia del bagno, oggi vogliamo mostrarvi un detergente del tutto naturale che vi permetterà di avere un pavimento pulito spendendo pochissimo e senza usare nulla di chimico.

Sarà questo il trucchetto per avere un pavimento pulito alla perfezione

Nonostante i molteplici prodotti esistenti per la pulizia dei pavimenti, non tutti saranno in gradi di farci ottenere il pulito desiderato. Ecco perché preparare un detergente naturale con le proprie mani, sarà la soluzione perfetta ed economica per ottenere un pavimenti igienizzato ai massimi livelli.

pavimento pulito
Ti servirà solo questo per avere un pavimento pulito e profumato. Credit: Adobe-Stock

Se nonostante i tantissimi tentativi, i pavimenti non sono mai pulito come voi vorreste, allora non dovete lasciarvi scappare questo trucchetto pazzesco.

Basteranno pochissimi ingredienti e potrete realizzare un detergente naturale per pavimenti davvero incredibile.

Tutto quello che dovrete fare, sarà riempire un secchio con acqua bollente, aceto e qualche goccia di Tea Tree oil. Pochissimi ingredienti, ma una volta uniti daranno vita ad un detergente dai grandissimi poteri sgrassanti, igienizzanti e anti-polvere.

Una volta che avrete preparato questo mix vincente, vi basterà immergere un panno in microfibra e procedere come siete soliti fare quando lavate i pavimenti.

Già dalla prima passata noterete immediatamente la differenza e siamo certi che non lascerete mai più questo trucchetto fantastico.

Se volete un profumo maggiore, potrete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale alla lavando o agli agrumi e vi sembrerà di essere in un prato in fiore.

Impostazioni privacy