Hai mai preparato il pollo alla diavola? Ti mostro il modo per averlo morbido e succoso

Prepara in questo modo il pollo alla diavola e porterai in tavola un secondo piatto morbido e succoso: mai mangiato nulla di simile.

Fra le tanti carne magra che possiamo trovare dal nostro macellaio di fiducia, il pollo è sicuramente una di quelle più vendute e utilizzate in cucina. Indipendentemente dalla parte che si acquisterà, i modi per poterle preparare sono davvero infiniti.

pollo diavola
Sarà davvero gustoso questo pollo alla diavola. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, il pollo potrà essere preparato davvero in tantissimi modi. A partire dal classico pollo al forno con patate. Fino ad arrivare a gustosi piatti freddi con la tagliata di pollo, insalata e tanto altro da aggiungere in base ai vostri gusti personali. Ma per la cena di stasera però, noi di Mammastyle vogliamo proporvi qualcosa di diverso dal solito. Un pollo alla diavola così succoso, che una volta provato non potrete più farne a meno.

Per la cena di stasera prepara questo pollo alla diavola e sentirai che sapore

Preparare questo pollo alla diavola sarà davvero facilissimo. Basterà davvero poco e potrete portare in tavola un secondo piatto morbido, succoso e ricco di sapore. Per realizzarlo ecco gli ingredienti che vi occorreranno:

  • 2 cosce di pollo
  • 2 sovracosce di pollo
  • 1 spicchio d’aglio
  • Paprika
  • Rosmarino
  • Spezie
  • Sale
pollo diavola
È così che dovrai preparare il pollo alla diavola. Credit: Adobe-Stock

Partite pulendo accuratamente il pollo e senza passarlo sotto acqua corrente, perché vi ricordiamo che il pollo non va mai lavato, tamponatelo con la carta assorbente.

In un mixer tritate delle spezie a vostro piacimento, come timo, rosmarino e salvia. Unite un goccio d’olio e massaggiate i pezzi di pollo con il trito di verdure.

Prendete quindi un tegame bello capiente e fate sciogliere una noce di burro in un filo d’olio e lasciate rosolare uno spicchio d’aglio e abbondante peperoncino.

Unite quindi i pezzi di pollo e lasciateli insaporire per circa 15 minuti.

Regolate di sale, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 45 minuti.

A fine cottura aggiungete del prezzemolo fresco tritato ed il vostro pollo alla diavola è pronto.

Un secondo piatto dal sapore davvero irresistibile, perfetto per grandi e piccini. Una sola raccomandazione, la scarpetta è d’obbligo, quindi non dimenticate di comprare il pane.

Impostazioni privacy