Galateo dell’invitato! Poche e semplici regole per non commettere errori ai matrimoni

Se sei stato invitato ad un matrimonio sappi che esiste il galateo anche per te! Con queste semplici regole, non commetterai errori.

Il giorno del proprio matrimonio per tutti gli sposi sarà uno dei più importanti della propria vita. Mesi e mesi di preparativi, notti insonni, ansie e preoccupazioni, finalmente finiranno non appena il ricevimento si sarà concluso.

galateo invitato
Ecco il galateo dell’invitato: poche regole per non fare figuracce. Credit: adobe-Stock

Tutto dovrà essere perfetto, ma soprattutto ogni singola cosa dovrà andare come si è previsto durante i preparativi. Sarà una giornata di festa, dove sicuramente gli imprevisti non mancheranno, ma dovranno essere affrontati con il sorriso e senza farne un dramma. A tal proposito, sono queste le cose che una sposa non dovrebbe mai far mancare il giorno del suo matrimonio. Ma se invece siete dalla parte opposta e fate parte della lunga lista d’invitati, sappiate che anche per voi le sorprese non tarderanno ad arrivare.

Galateo dell’invitato: sono queste le regole per non fare brutte figure

Per tutti coloro che hanno o riceveranno a breve l’invito per un matrimonio, sappiate che anche per voi esiste un galateo. Si, avete letto bene, sono alcune semplici regole da tenere sempre bene a mente, se volete evitare di mettere in imbarazzo sia voi che gli sposi.

galateo invitato
Conosci il galateo dell’invitato? Le sue regole non puoi non conoscerle. Credit: Adobe-Stock

Non fatevi spaventare dalla parola galateo, perché di sicuro non parleremo di come stare seduti a tavola o di come usare le posate, ma saranno delle regole di ‘comportamento’ che renderanno perfetta la giornata sia a voi, che agli sposi.

Una delle cose importantissime da tenere sempre bene a mente, mai arrivare in ritardo, soprattutto se vi recherete direttamente al ricevimento. Sarebbe terribile se tutti dovessero aspettare voi per iniziare.

Se siete rimasti piacevolmente colpiti dall’allestimento del matrimonio, non portate via quello che vi pare, il più delle volte sono messe li esclusivamente per scenografia e non possono essere prese. Piuttosto, se proprio non potete farne a meno, chiedete agli sposi, che sapranno sicuramente accontentarvi.

Va bene divertirsi, ma occhio a non eccedere nei festeggiamenti. Soprattutto se intralciate il lavato dei fotografi.

Prima di postare sui social ogni singolo dettaglio, chiedete agli sposi se sono d’accordo. Magari ad alcuni potrebbe non fare piacere.

Potrà sembrare bizzarra come cose, ma non eccedete con l’alcol. Avere degli invitati che hanno alzato il gomito non farebbe piacere a nessuno.

Tenete bene a mente queste piccolissime regole e sarete un invitato modello.

 

Impostazioni privacy