Questo consiglio vale oro! Come rendere morbidi gli asciugamani in lavatrice

Sai che puoi rendere gli asciugamani morbidi anche in lavatrice? Ti basterà seguire questo semplicissimo consiglio: vale davvero oro!

In estate facciamo molte più docce al giorno, rispetto all’inverno; di conseguenza per asciugarci utilizziamo numerosi asciugamani. Quest’ultimi, una volta utilizzate, devono essere messe in lavatrice per avviare poi il solito lavaggio che li renderà puliti e profumati, ma soprattutto morbidi. Sui primi due aspetti, pulizia e profumazione, non abbiamo alcun tipo di problema. Problema che sorge invece quando parliamo del terzo aspetto: la morbidezza.

asciugamani
Devi assolutamente seguire questo consiglio che vale oro per rendere i tuoi asciugamani perfetti e soprattutto morbidi – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poterla ottenere utilizzando un consiglio che vale oro; ecco di cosa stiamo parlando.

Gli asciugamani saranno morbidissimi se seguirai questo consiglio che vale davvero oro!

Quando parliamo di asciugamani, la prima cosa che ci viene in mente sono: la morbidezza, il profumo e la pulizia. Come abbiamo già detto precedentemente per avere asciugamani puliti e profumati, non ci vuole molto, anzi. Basta comprare il detersivo adatto ed il gioco è fatto. Quest’ultimo però diventa un po’ più complicato quando si tratta della morbidezza.

Quante volte ci è capitato di aver a che fare con degli asciugamani puliti, profumati, ma allo stesso tempo duri? In questo caso il problema potrebbe essere sicuramente legato al detersivo che utilizziamo. Vediamo allora qualche piccolo consiglio per renderli davvero morbidi.

asciugamani
Gli asciugamani più morbidi di sempre puoi ottenerli in questo modo: ecco cosa devi assolutamente fare – Credits: Adobe Stock

Il primo consiglio è sicuramente lavare gli asciugamani con acqua calda o addirittura bollente e il motivo è molto semplice. Il detersivo si scioglie completamente nella lavatrice e i tessuti dell’asciugamano non trattengono con sè tutto il sapone, lasciando le fibre capaci di essere morbide come desideriamo.

Altro rimedio è aggiungere il bicarbonato, in quantità moderate. Dobbiamo quindi mescolare 100 gr di bicarbonato nel detersivo per il bucato e il risultato ci sorprenderà: avremo un bucato pulito, profumato e soprattutto morbido.

La cosa a cui dobbiamo far attenzione è non esagerare con il detersivo in generale, potrebbe aver l’effetto contrario.

Impostazioni privacy