Piano cottura ancora sporco e incrostato? Non provare altro, sarà questa miscela a risolvere tutto

Con questa miscela riuscirai a rendere perfettamente pulito il tuo piano cottura: non dovrai mai più perdere ore ed ore per sgrassarlo.

Sappiamo benissimo quanto sia impegnativo e non sempre facile mantenere la giusta pulizia in casa. Non sempre si avrà il tempo necessario e tenderemo spesso a trascurare alcune cose. Ecco perché per facilitarvi il compito, potrete creare una sorta di planning delle pulizie, che vi aiuterà ad avere tutto ben schematizzato.

miscela pianto cottura
Pulire piano cottura. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, è giusto sapere che ci saranno alcune cose fondamentali che dovrete fare ogni giorni. Ad esempio pulire il bagno, è una cosa che dovrà essere eseguita quotidianamente, proprio per evitare la formazione di germi e batteri. Allo stesso modo, un altro ambiente di casa che avrà bisogno di massima attenzione è la cucina. Qui andremo a maneggiare il cibo che dovrà essere cucinato e per evitare contaminazioni incrociate sarà assolutamente indispensabile pulirla ogni qualvolta si è finito di cucinare.

Una miscela portentosa che renderà perfetto il piano cottura

Gli elementi che compongono una cucina sono davvero tantissimi, mobili, piani di appoggio, lavello, fornoelettrodomestici vari ed infine piano cottura. Tutti necessiteranno di una pulizia accurata, ma uno in particolare dovrà essere pulito ogni giorno per evitare la formazione di incrostazioni e sporco difficile da mandare via, stiamo parlando ovviamente del piano cottura e di tutte le sue parti.

miscela pianto cottura
Miscela piano cottura. Credit: Adobe-Stock

Non sempre è facile pulire il nostro piano cottura, soprattutto quando è in acciaio e ogni piccola macchia sarà sempre ben evidente. Ecco perché sarà importantissimo trovare il giusto rimedio affinché tutto venga pulito alla perfezione.

Quello che dovrete fare, non sarà dedicarvi solo alla detersione del piano in se, ma dovrete pulire anche ogni singolo elemento. A partire dalle griglie della cucina, che potrete rendere splendenti con questo trucchetto geniale, fino ad arrivare ai bruciatori.

Oggi però vogliamo concentrarci proprio sul piano cottura e svelarvi una miscela davvero incredibile, che renderà il tutto splendente. Per realizzare ecco di cosa avrete bisogno:

  • Succo di limone
  • 1 cucchiaio di sapone per piatti
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 50 ml di aceto
  • 500 ml di acqua

La realizzazione di questa miscela sarà semplicissima, vi basterà prendere una ciotola e mescolare tutti gli ingredienti. Trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzate sulle incrostazioni, lasciate agire per circa 10 minuti ed infine ripulite il tutto con un panno in microfibra umido. Infine risciacquate ed asciugate.

Se avete ottenuto una consistenza piuttosto cremosa, potrete usarla come una vera e propria crema. Vi basterà usare una spugnetta per prelevare il composto e stenderla sulla macchia e procedete come vi abbiamo appena descritto.

Come avete visto, sono bastati pochissimi ingredienti naturali, per ottenere un pulito davvero unico e senza troppa fatica.

 

Impostazioni privacy