Dovresti preparare anche tu un planning delle pulizie: solo così le farai in fretta e senza fatica

Vuoi facilitarti le faccende domestiche? Allora dovresti fare subito un planning delle pulizie, nemmeno immagini di come ti aiuterà.

Le pulizie domestiche richiedono tanto tempo e pazienza. E molto spesso, proprio a causa della vita frenetica di ogni giorno e i continui impegni che ci tengono fuori casa più del previsto, tendiamo a trascurare le faccende di casa. Trovandoci poi a dover passare ore intere a pulire e a rimettere tutto in ordine.

planning pulizie
Scopri cos’è un planning delle pulizie e a cosa serve. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo che l’idea di passare ore ad ore a sistemare e a pulire casa, non è di certo allettante, ma purtroppo per voi, per quanto possiate rimandare prima o poi sarete costretti a farli. Ma a differenza di quello che possiate pensare, un sistema per facilitarvi questo compito ingrato esiste e tra poco vi mostreremo nello specifico di cosa stiamo parlando. A proposito, non dimenticate di pulire anche il vostro balcone, date uno sguardo qui e vedrete come fare in poche mosse.

Si chiama ‘planning delle pulizie’ e da oggi diventerà il tuo migliore alleato

Una delle principali responsabili che vi farà perdere ore ed ore nella pulizia di casa, è senza dubbio la cattiva organizzazione. Infatti, non avere uno schema preciso di cosa fare ogni giorno vi farà perdere tanto tempo e arriverete a fine giornata senza aver concluso granché. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un metodo davvero geniale, si chiama planning delle pulizie e vi farà guadagnare tantissimo tempo.

planning pulizie
Non farti scappare questa dritta: realizza anche tu il tuo planning delle pulizie e vedrai che miglioramento. Credit: Adobe-Stock

Il planning delle pulizie che vogliamo mostrarvi oggi, altro non è che uno schema scritto in cui elencherete tutto quello che dovrete fare. Si divide principalmente in 3 parti:

  • Giornaliero– in cui andrete ad annotare tutto quello che dovrete fare ogni giorno, come ad esempio la pulizia del bagno, della cucina, della camera da letto e dei pavimenti;
  • Settimanale– andrete ad inserire tutto quello che potrete fare una volta alla settimana, tra cui la pulizia degli infissi, dei vetri, balconi e terrazzi;
  • Mensile– qui verrà riportato tutto quello che potrà essere fatto una volta al mese. Potrete inserire la pulizia della parte alta dei mobili, il lavaggio delle tende e tutto ciò che richiede più tempo.

Adottate questo schema anche voi personalizzandolo in base alle vostre esigenze e vedrete che vi aiuterà tantissimo nelle faccende di casa.

Impostazioni privacy