Fai sempre molta attenzione alla pulizia dei sanitari del bagno: usa questo metodo e non sarà più un problema

La pulizia del nostro bagno non è mai stata più semplice ed ecologica. Se adotterai queste linee guida avrai un risultato mai ottenuto. Prova e vedrai.

pulizie ecologiche
Ciò che ti serve per pulire il bagno è già dentro casa tua (Foto di Free-Photos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’offerta dei detersivi per la pulizia della casa è ampissima, in particolare per una stanza: il bagno. Tra tutte le marche e le possibilità a volte non sappiamo cosa scegliere, ma se ti dicessi che hai già tutto quello che ti serve già a casa tua?
Se seguirai queste semplici regole non solo risparmierai soldi ma farai le pulizie senza inquinare, tasche e ambiente ti ringrazieranno.

Leggi anche: Le app per le pulizie di casa, la svolta per tenere casa in ordine una volta per tutte

Ti svelo ciò che ti serve per pulire il tuo bagno senza comprare detersivi

  • Wc: il prodotto che fa per noi per pulire al meglio il water è il bicarbonato di sodio.
    Spolverane una quantità buona dentro il wc e aspetti mezzora ora, dopo di che inserisci 100 gr di bicarbonato e 100 di sale grosso direttamente dentro l’acqua del wc e ripulisci con lo scopino. Effetto igienizzante assicurato.
  • Piastrelle: prepara una crema con acqua tiepida, acqua ossigenata e un cucchiaio di bicarbonato. Metti questo composto sulle fughe delle piastrelle e aspetta 10 minuti, ci sarà una reazione chimica che farà emergere delle bollicine che avranno al loro interno tutto lo sporco, che potrai levare direttamente.
  • Calcare: uno dei nemici numero uno del bagno. Un ottimo metodo per rimuoverlo è preparare una soluzione con acqua calda e aceto bianco, metterlo dentro uno spray e applicarlo sui rubinetti. Aspetta circa 30 minuti e i e pulisci con un panno umido.

Ti potrebbe interessare: Come pulire le spugnette della cucina, ti svelo il metodo per sterilizzarle

  • Vetri e specchi: gli ingredienti che ti serviranno sono l’aceto e acqua calda.
    Metti 100 millilitri d’aceto e 500 di acqua dentro uno spray e applicalo sul vetro o sullo specchio. Disinfetterà ed eliminerà lo sporco, dopo di che usa fogli di giornale per togliere gli aloni.
  • Parquet: per lucidare il parquet fai bollire un litro di birra e aggiungi 1 cucchiaio di zucchero e 2 cucchiaini di cera d’api. Aspetta che evapori e che si raffreddi, dopo di che applicalo sul pavimento con un panno morbido.

G.P.

Impostazioni privacy