Se è arrivato il momento di pulire gli infissi usa questo metodo geniale: ti cambierà la vita

Per avere una casa pulita in ogni suo piccolo spazio, è importante dare la giusta attenzione anche agli infissi: ti svelo il modo per pulirli velocemente.

Tra le varie attività domestiche dobbiamo svolgere per avere una casa pulita è importante non tralasciare proprio nulla. Oggi parliamo dell’importanza di una zona in particolare, che troppo volte viene dimenticata.

finestre
Ecco la zona della casa più soggetta a sporcizia. (Adobe Stock)

Sto parlando degli infissi, è una parte della casa importantissima ma soggetta a molta sporcizia. E’ facile notare una grande quantità di accumulo di polvere, basta posarci il nostro sguardo.

LEGGI ANCHE: Scopri come dare nuova vita agli infissi bianchi che nel tempo sono ingialliti: metodo infallibile e semplicissimo

Gli infissi sono la zona della casa più ‘snobbata’, ma è lì che si accumula la polvere

Quante volte ci è capitato, dobbiamo accogliere degli ospiti e pensiamo di aver pulito e sistemato l’intero appartamento, quando ci cade l’occhio sugli infissi. E’ la zona che più volentieri ci dimentichiamo quando facciamo le faccende domestiche e paradossalmente invece è la zona che più ‘attrae‘ la polvere.
La casa riflette moltissimo la personalità del proprietario e non solo per com’è arredata ma anche per come è tenuta e gestita. Infondo se gli occhi sono lo specchio dell’anima, la casa è lo specchio del suo inquilino. Per non cadere più in queste dimenticanze ti svelo il modo per avere sempre gli infissi brillanti e puliti.

LEGGI ANCHE: Non spendere soldi in detersivi inutili, con soli 2 ingredienti avrai un alleato per le tue pulizie domestiche

infissi
Quando fai le pulizie di casa, stai attenta a pulire gli infissi. Non devi impazzire per farlo, basta veramente poco. (Foto di StockSnap su Pixabay)

LEGGI ANCHE: Infissi in alluminio? È questo il segreto per averli lucidi in poco tempo e senza fatica

Questo trucchetto è perfetto se non abbiamo mai tempo per metterci a pulire e gli infissi sono belli ‘carichi’ di sporcizia. Non devi affannarti tanto, non preoccuparti, possiamo avere un risultato più che eccellente senza impazzire. Ti basterà una manciata di minuti e tutta la polvere accumulata sarà eliminata una volta per tutte.

Ecco quello che ti serve, mi raccomando prima di iniziare la tua pulizia procurati questi oggetti, sono la chiave per ottenere una pulizia profonda per i tuoi infissi.

  • 1 spazzola: è importante che abbia le setole morbide, onde evitare che arrechi danni alla superficie con graffi, inoltre deve avere molte setole.
  • 1 spray mangia polvere.

Ti basteranno questi due semplici prodotti per avere un risultato incredibile e a prova di polvere. La prossima volta che avrai qualche ospite in casa potrai davvero rilassarti.

 

Impostazioni privacy