Una casa al mare tutta da arredare! Ecco qualche consiglio per renderla perfetta con poco

Hai una casa al mare? Allora devi seguire questi consigli per renderla perfetta con pochissimi oggetti: sarà tutta da arredare!

Avere una casa al mare è il sogno di ognuno di noi. Immaginate la bellezza di potersi rifugiare lì ogni volta che si vuole? Di poter andare al mare appena inizia a far caldo, di poter stare sulla spiaggia ore ed ore a contemplare il tramonto e tutto questo a costo zero.

arredare
Casa al mare da arredare – Credits: Adobe Stock

E’ davvero una scelta meravigliosa. Averla però significa anche doverla arredare a dovere e quindi con i colori che ricordano il mare e il luogo in cui ci troviamo, i pavimenti adatti, giardino all’esterno e così via. Vediamo allora, seguendo qualche consiglio, come renderla perfetta e meravigliosa, in modo da essere alla pari di quelle delle riviste.

Vuoi una casa al mare meravigliosa? Per renderla stupenda devi seguire questi consigli: la potrai arredare perfettamente

Quando pensiamo a come poter arredare la casa al mare dobbiamo tener conto di tanti fattori: i colori per prima cosa, poi l’arredamento interno ed esterno e poi la comodità. Partiamo dai colori. Di certo se siamo al mare non possiamo scegliere colori cupi come il nero o il marrone, ma dobbiamo invece affidarci a colori tenui o che ci ricordano il mare (non a caso il blu e l’azzurro sono i colori portanti).

A questo segue la scelta del pavimento; solitamente sia in casa ce fuori si sceglie un pavimento in cotto che risulta essere molto più semplice da pulire, d’altronde non dovremo passare lì tutto l’anno, quindi anche se non risulta essere splendente non deve importarci. Questo ci consentirà di essere lavato facilmente per eliminare sabbia e polvere. Possiamo scegliere delle tende colorate o a di un semplice bianco candido, che possa donare luminosità alla casa.

arredare
Come arredare casa al mare – Credits: Adobe Stock

Segue ancora l’arredamento. Qui c’è da dire un bel po’: possiamo scegliere una bella cucina in muratura, che da anche freschezza alla casa o restare sul classico e decidere di acquistare una cucina moderna con tutti i comfort a poco prezzo che possa rendere la nostra casa accogliente e abitabile. Per il resto della casa, un arredamento secondo i nostri gusti (anche simile a quello che abbiamo a casa, senza esagerare però) potrebbe andare bene.

Andiamo poi all’esterno, qui non possono mancare le piante che rendono il tutto meraviglioso e più accogliente e soprattutto non può mancare una bella doccia in giardino, che ci permette di lavarci appena tornati dalla spiaggia. Concludiamo il tutto con una serie di divanetti presenti in giardino: il dondolo, l’amaca, il barbecue, il tavolo da ping pong, le canoe, insomma tutto ciò che di bello e interessante possa esserci può trovare luogo nella nostra casa. Sarà davvero meravigliosa e la voglia di tornarci, anche in inverno, sarà enorme.

Impostazioni privacy