Se suocera e nuora litigano, cosa deve fare di preciso il figlio?

Vi è mai capitato di avere una suocera invadente e di litigarci? In questo caso, cosa ha fatto il vostro partner? Scopriamo cosa dovrebbe fare di preciso.

Il rapporto suocera-nuora non è sempre tutte rose e fiori; a differenza di quanto si possa pensare, è molto più semplice il rapporto tra un genero e il suocero, piuttosto che tra la suocera e la nuora. Due donne non sempre son d’accordo su tutto.

suocera
Rapporto con suocera – Credits: Adobe Stock

Ci sono infatti delle suocere davvero squisite che si rivelano essere delle vere e proprie madri amorevoli, che aiutano la propria nuora quasi fosse la loro figlia, che magari anche se qualcosa va storto, cercano di chiudere un occhio per il bene del figlio e che a volte danno anche ragione alla donna. Mentre ce ne sono altre che proprio non vanno giù. In caso di litigio tra suocera e nuora, che ruolo ha il figlio? Come dovrebbe comportarsi? Vediamolo insieme.

Se suocera e nuora litigano, il figlio cosa deve fare? Scopriamolo insieme

Abbiamo detto che il rapporto tra la suocera e la nuora non sempre è tutto rose e fiori; certo ci sarà sempre la persona buona con cui poter condividere tutto e sentirla quasi come una seconda madre e poi ci sarà quella che invece risulta essere invadente e fastidiosa e noi quest’oggi vogliamo parlare proprio di quest’ultima. Quante volte magari è capitato di avere una suocera invadente?

Diciamoci la verità, non possiamo piacere a tutti, e non è detto che la madre del nostro compagno o marito ci ami. Questo capita più spesso di quanto si immagini, ma si cerca comunque di mantenere un certo contegno e un certo rapporto per il bene del nostro compagno.

suocera
Nuora e suocera discussione – Credits: Adobe Stock

Ci sono però delle occasioni in cui la suocera diventa davvero invadente. Ad esempio, nella scelta del nome di un possibile bambino, nella scelta dei mobili per la casa, di un vestito per il matrimonio e così via. Atteggiamenti che per quanto si possa far finta di non capire o si possa cercare di non vedere, a lungo andare stancano e risultano essere davvero pesanti.

Come deve comportarsi quindi il nostro compagno? Deve dar ragione alla madre o alla moglie? Ebbene, partendo dal presupposto che non può scegliere a priori chi ha ragione, perchè significherebbe non aver personalità ed essere succube di una o dell’altra donna. Quindi sarebbe bene prendere in considerazione il fatto accaduto, analizzarlo e poi parlare con chi ha torto, in questo caso con la mamma, facendole capire che non può entrare in questioni che non la riguardano. Deve sicuramente mettere la pace tra entrambe cercando di evitare, in futuro, che possano esserci litigi che risultano futili ed inutili e che rischiano solo di rovinare la famiglia.

Impostazioni privacy