Per mandar via le zanzare dal giardino o terrazzo devi riempire un bicchiere con questi ingredienti

Sarà questo il metodo geniale che ti aiuterà a mandare via le zanzare dal tuo giardino e dal tuo terrazzo: provalo e non lo lascerai più.

Quante volte, mentre siete in giardino o in terrazzo, state cercando di godervi la serata in tutta tranquillità e all’improvviso ecco che sentite quel ronzio inconfondibile tipico delle zanzare? Una grandissima seccatura, soprattutto se ci costringerà ad entrare in casa.

mandare via zanzare
Mandare via zanzare. Credit: Adobe-Stock

Indubbiamente l’estate è bella sotto tantissimi punti di vista, come la possibilità di andare in vacanza e di poter passare più tempo all’aria aperta, ma la presenza di tutti questi fastidiosi insetti non è di certo la cosa migliore che ci potesse capitare. Ecco perché sarà importantissimo cercare di tenerle il più lontano possibile. I rimedi per poterlo fare sono davvero tantissimi. A partire da quelli classici venduti in commercio. Fino ad arrivare a quelli fatti esclusivamente con prodotti naturali, come questo che prevede l’utilizzo di fogli di carta appesi fuori ai  balconi.

Sarà questo il sistema per mandare via per sempre le zanzare

Nonostante in circolazione ci siano tantissimi prodotti per cercare di allontanare le zanzare, i rimedi naturali risultano essere quelli più efficaci e soprattutto ecologici. Anche noi di Mammastyle ve ne abbiamo mostrato più di uno, ognuno con elementi naturali e di facile reperibilità, ma soprattutto per nulla pericolosi ne per voi, ne per l’ambiente. Proprio come questo di pochi giorni fa che prevede l’utilizzo di semplici piante.

 

Le avete provate tutte ma le zanzare non sembrano voler abbandonare la vostra casa? Per prima cosa andate a guardare in questi punti, sarà lì infatti che le zanzare ameranno nascondersi.

Detto questo, oggi abbiamo per voi una proposta davvero avvincente. Un trucchetto geniale, che si prepara in pochissimi secondi e che sarà perfetto per mandare via per sempre le zanzare da casa vostra.

Basteranno pochissime cose, che abbiamo tutti già in casa e stenterete a credere al risultato che riuscirete ad ottenere.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 1 bicchiere anche di plastica
  • Aceto 
  • Bucce di limone
  • Fettine di cipolla

Vi basterà prendere il bicchiere, riempirlo con l’aceto e aggiungere al suo interno le bucce di limone e le fettine di cipolle. Questo ‘mix puzzolente’ sarà davvero insopportabile per le zanzare, che decideranno di allontanarsi da casa vostra.

Preparatene 4-5 insieme e poneteli intorno al luogo in cui starete, in questo modo andrete a creare una vera barriera e potrete passare delle serate tranquille. È davvero incredibile come dei semplici ‘ingredienti’ uniti, possano farvi ottenere un risultato mai avuto fino ad ora.

Quindi cosa aspettate ancora? Mettetevi subito all’opera e preparare queste mini trappole, perfette per mandare via per sempre le zanzare da voi.

 

 

Impostazioni privacy