Non sai ancora dove andare in vacanza quest’anno? Abbiamo la soluzione per te!

Sei ancora indecisa su dove andare in vacanza quest’anno? Segui questi consigli e visiterai i migliori posti a pochissimo prezzo.

Ormai siamo agli sgoccioli e quasi tutti i nostri amici hanno già prenotato le vacanze estive. La crisi climatica, la crisi economica, il covid e la guerra non hanno fermato le famiglie italiane a prenotare le proprie vacanze anche quest’anno.

andare in vacanza
Andare in vacanza famiglia – Credits: Adobe Stock

In fondo da un lato il meritato riposo, dopo un altro anno infernale, trascorso tra casi in aumento, surriscaldamento globale e guerra imminente dietro le nostre porte, ce lo meritiamo tutto. Se però sei ancora indeciso o peggio non hai ancora avuto un attimo di tempo per fermarti a prenotare un viaggio per quest’estate, allora sei nel posto giusto. Mettiti comodo e leggi questo articolo, perchè ti mostrerà quanti posti nel mondo ci sono che sono accessibili a tutte le età e a tutte le ‘tasche’. Vediamoli insieme, così saprai finalmente dove andare.

Con questi semplici consigli saprai di certo dove andare in vacanza: ecco i posti più belli ed economici di sempre

La prima cosa da tenere in considerazione quando si parla di dover prenotare una vacanza è decidere se bisogna partire da soli, in coppia o con tutta la famiglia (bambini annessi). E’ importante saperlo, perchè in base a questi dettagli ci si organizza per un viaggio davvero mozzafiato. Partiamo quindi dall’ipotesi di poter organizzare una vacanza con i nostri bambini; di certo le mete sono un po’ più limitate e dobbiamo mettere i loro bisogni al primo posto, ma ciò non vuol dire che non ce ne siamo.

Troviamo infatti sicuramente: i parchi divertimento, tra cui Gardaland, Raimbow e Mirabilandia che sono sicuramente adatti a loro. Garantiscono una piscina e un alloggio per gli adulti e tantissimo divertimento per i piccoli pargoletti. A questo possiamo aggiungere la Puglia intera; regione in cui il divertimento è assicurato per grandi e piccini, soprattutto se decidiamo di andare in un villaggio con animazione annessa. Possiamo così trascorrere una vacanza tranquilla e allo stesso tempo meravigliosa per i nostri bambini.

andare in vacanza
Dove andare in vacanza – Credits: Adobe Stock

Passando invece ai luoghi in cui possiamo andare con o senza la nostra famiglia, sicuramente troviamo Parigi e la sua meravigliosa Disneyland. Si può decidere di fare un viaggio mix tra cultura e divertimento. Chi non ha voglia di salire sulla Torre Eiffel? O entrare nel Louvre e farsi catturare dai meravigliosi quadri che vi sono al suo interno? O ancora andare a Disneyland e farsi trasportare dalla magia di questo luogo meraviglioso e fiabesco.

Ancora possiamo optare per Praga, una città dell’est abbastanza fresca che può affascinare i nostri bambini con la presenza in ogni dove di antichi castelli che la rendono terribilmente meravigliosa agli occhi di grandi e piccini. I prezzi sono anche molto accessibili, ne giova il cambio della valuta da euro a corona.

Insomma, che sia Italia o Europa, i prezzi per una vacanza dell’ultimo minuto sono meravigliosi; approfittatene prima che sia troppo tardi, perchè viaggiare è sempre importantissimo.

Impostazioni privacy