Tutti dimenticano di pulire bene questi ‘punti’ che diventano il luogo in cui si nascondono le zanzare

Dove si nascondono le zanzare? La risposta ti lascerà davvero senza parole: pulisci subito questi punti e spariranno in un lampo. 

Belle le sere d’estate passate in giardino o in terrazza in compagnia di amici e parenti, non trovate? Tutto così perfetto, se non fosse per un piccolo ma grande fastidio, ossia quelle maledette zanzare che ci ronzano intorno e sono pronte a morderci in ogni istante.

nascondono zanzare
Come eliminare zanzare. Credit: Adobe-Stock

Un fastidio non da poco, soprattutto se il ronzio è continuo e nulla sembra fermarle. Nel frattempo però, prima di gettare la spugna iniziate a provare questo rimedio naturale e riuscirete ad avere già i primi risultati. Una volta fatto questo, c’è una cosa che dovete tenere bene a mente, le zanzare come tutti gli insetti depongono le uova e se queste non verranno eliminate non faranno altro che far nascere nuove zanzare giovani, che si moltiplicheranno a non finire. Ecco perché sarà importantissimo cercare di scovare i punti in cui si annidano e mantenerli sempre puliti e perfettamente igienizzati.

Saranno questi i posti in cui si nascondono le zanzare: mantienili puliti

Se il nostro giardino è diventato terreno fertile per le zanzare e amano ormai banchettare alle nostre spalle, oltre a provare questo semplicissimo trucchetto per tenerle lontane, sappiate che dovrete cercare di scovarne fino all’ultima. Per farlo, non basterà eliminare tutte quelle che vi ronzano intorno, ma dovrete cercare di trovare i posti in cui si nascondono e hanno deposto le loro uova. Agire prima che sia troppo tardi e pulire a dovere in ogni angolo senza trascurare nulla.

nascondono zanzare
Rimedi per le zanzare. Credit: Adobe-Stock

A differenza di quello che si possa pensare, le zanzare, specialmente quelle che ci troviamo perennemente in casa, non verranno solo dall’esterno, ma senza che ce ne rendiamo conto le avremo proprio sotto il nostro naso.

Infatti, molte specie comuni che ogni estate tornano a farci visita, avranno depositato le uova in luoghi apparentemente abbandonati e sopravvivendo anche alle rigide temperature invernali si saranno trasformate in piccole zanzare pronte ad unirsi al grande sciame. Ecco perché sarà importantissimo scovare fino all’ultima rimasta e pulire anche nei luoghi più impensabili.

Proprio per questo qui di seguito, vi mostreremo i punti dove sarà più facile scovare le zanzare nascoste. Una volta trovate, dovrete pulire accuratamente ogni parte e vedrete che il problema non si ripresenterà.

Ricordatevi, che le zanzare amano i luoghi umidi, quindi non sarà difficile trovarle nei sottovasi delle piante, in vecchi annaffiatoi e secchi dove sarà rimasta anche una sola goccia di acqua. Per non parlare poi di fontane e piccole pompe per l’irrigazione. Una volta trovate, svuotatele completamente dell’acqua stantia, lavatele con acqua e poche gocce di detersivo per piatti e il problema sarà risolto.

 

Impostazioni privacy