Con questo fantastico trucchetto potrai finalmente dire addio alle zanzare nei sottovasi delle piante

I sottovasi delle tue piante sono terreno fertile per le zanzare? Prova questo rimedio del tutto naturale e te ne sbarazzerai senza fatica. 

L’estate per molti è uno dei periodi più belli dell’anno. Le giornate si allungano, il sole riscalderà la nostra pelle e finalmente si potranno passare delle piacevoli giornate e serate all’aria aperta in compagnia di amici e parenti.

zanzare sottovasi
Mai più zanzare nei sottovasi delle piante con questo ingrediente segreto. Credit: Adobe-Stock

Sarà proprio nei periodi di maggiore caldo, come quello che stiamo vivendo in questi giorni, che si sentirà il desiderio di poter passare del tempo sul proprio terrazzo, balcone o giardino, per cercare di godere dell’aria fresca della sera. Tutto così perfetto, se non fosse per un piccolo particolare…le zanzare. Questi piccolissimi insetti, con il loro ronzio e le loro punture rendono tutto tremendamente fastidioso. Ecco perché sono sempre di più i rimedi naturali studiati per tenerle lontane dalle vostre case.

Zanzare nei sottovasi delle piante? Ecco come allontanarle per sempre

Se nonostante le dovute accortezze e i vari trucchetti adoperati le zanzare non sembrano darvi tregua, sappiate che esiste un posto dove si depositeranno maggiormente. Provate subito a dare uno sguardo nei sottovasi delle vostre piante e vedrete che resterete senza parole.

zanzare sottovasi
Mai più zanzare nei sottovasi delle piante con questo incredibile trucchetto. Credit: Adobe-Stock

Uno dei posti dove le zanzare amano sostare e depositare le loro uova, sarà proprio nei sottovasi delle vostre piante. In questo punto infatti, si accumulerà abbastanza acqua da rendere l’ambiente perfetto per la proliferazione delle zanzare.

Se volete sbarazzarvi di questo inconveniente, per prima cosa dovrete accertarvi di mantenerlo sempre pulito e privo da ogni impurità.

Una volta fatto questo, prendete dei fondi di caffè poneteli direttamente nel sottovaso e stendetelo per bene con le mani. Questo ingrediente di scarto, che già in passato abbiamo usato per altri scopi, sarà un potentissimo repellente naturale che terrà alla larga le zanzare.

Se volete un effetto maggiore, ponete i fondi di caffè in una vaschetta di alluminio, sistematele nei vari punti del vostro terrazzo, giardino o balcone e accendeteli. L’aroma che si sprigionerà farà scappare le zanzare a gambe levate.

Impostazioni privacy