Il trucco per mettere la busta della spazzatura nel secchio evitando che si sporchi tutto

Sai che esiste un piccolo trucchetto che ti permette di mettere la busta della spazzatura nel secchio senza sporcare tutto? Eccolo.

Ogni giorno tutti noi formiamo tantissima spazzatura: umido, indifferenziato, plastica e carta. Sono queste le buste che maggiormente si riempiono nella nostra casa; per non parlare di questi giorni di festa, in cui tutti sono in casa e la spazzatura tende a triplicare.

busta della spazzatura
Sistemare busta della spazzatura – Credits: Adobe Stock

Fortunatamente, da diversi anni a questa parte ormai, in Italia si fa la raccolta differenziata, il che prevede che ci sia l’uso di diversi bidoni per ogni categoria. La plastica avrà il suo, così anche l’umido, indifferenziato, carta e vetro: tutti avranno il proprio bidone e la propria busta. Ma quante volte vi è capitato di mettere la busta all’interno del bidone e questa è caduta sporcando tutto? Vediamo allora come poter rimediare con un trucchetto davvero semplicissimo e super efficace.

Mettere la busta della spazzatura nel bidone è davvero semplice: con questo metodo non avrai più problemi

La spazzatura viene prodotta in modo davvero esorbitante in ogni parte del mondo, soprattutto nelle grandi capitali, dove il cibo è maggiore, il turismo altrettanto, l’economia e la popolazione stessa situazione. In ogni casa, almeno una volta ogni due giorni, si getta una busta della spazzatura, che sia umido, indifferenziato, plastica o altro, la media è più o meno quella.

Il ‘problema’ sorge quando però cerchiamo di mettere la busta nel bidone. Molte volte infatti la mettiamo in modo errato e questo comporta di conseguenza che si sporchi il bidone o tutto ciò che gli sta intorno. Fortunatamente esiste un piccolissimo trucchetto che ci permetterà di evitare tutto ciò e fare in modo che il nostro bidone risulti essere sempre perfetto e pulito.

busta della spazzatura
Sistemare correttamente busta immondizia – Credits: Adobe Stock

Solitamente quando tendiamo a mettere, all’interno del bidone, la busta dell’immondizia, la mettiamo da sopra; questo fa sì che ogni qualvolta inseriamo all’interno del bidone una qualsiasi cosa, che sia plastica o umido, la busta tenda a scendere sempre di più (per la pesantezza) e ad un certo punto casca, sporcando il bidone e ciò che le sta intorno.

Un trucchetto facilissimo, invece sarebbe mettere la busta da sopra. In che modo? E’ molto semplice: basterà prendere la nostra busta dell’immondizia, metterla da sopra nel bidone, come se volessimo inserire il bidone in essa, e schiacciarla verso l’interno. In questo modo avremo una busta super sistemata, all’interno della quale potranno entrare tutto ciò che deve entrarci e il bidone non si sporcherà più.

Il trucchetto di cui vi abbiamo appena parlato è diventato virale grazie a questo video su tik tok https://www.tiktok.com/@eriketta6/video/7125388779392666886?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=trucchi%20pulizia%20casa&t=1660401997239

Avremo quindi risolto un grandissimo problema in men che non si dica ed eviteremo così di dover stare attenti alla pesantezza degli oggetti che gettiamo al suo interno. Una tecnica davvero fantastica!

Impostazioni privacy