Con il caldo la pattumiera puzza ancora di più, con questi trucchetti eviterai questo problema

Se il caldo fa aumentare la puzza proveniente dalla tua pattumiera, prova questi trucchetti e sarà sempre in perfetto ordine. 

Uno dei principali imprevisti che provoca il caldo, sarà la rapidità con cui ogni tipo di alimento tenderà a marcire, soprattutto se non conservati in modo corretto. Proprio per questo, sarà importantissimo sistemarli subiti in frigo non appena sarete tornati a casa dalla spesa.

caldo pattumiera
Con il caldo la pattumiera puzza ancora di più? Ecco cosa devi fare. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse, anche tutto ciò che andremo a buttare nella pattumiera e in modo particolare nel contenitore dell’umido, con il caldo tenderà a marcire più in fretta emanando un odore per nulla gradevole. Peggio ancora poi, se questa puzza la si sente ogni volta che si aprirà la spazzatura e nel giro di pochi secondi inonderà tutta la cucina. Ecco perché, non solo sarà importantissimo cambiare spesso il sacchetto, ma si dovrà mantenere anche il contenitore sempre pulito.

La pattumiera con il caldo puzza ancora di più? Fai così per renderla perfetta

Quante volte non avete fatto a tempo a gettare il sacchetto dell’immondizia, che subito dalla pattumiera si sente provenire un cattivo odore? Una cosa per nulla gradevole e che dona un senso di sporco e di trascuratezza. Ma quando la classica pulizia non basta, ecco che scendono in campo alcuni trucchetti davvero pazzeschi.

caldo pattumiera
Evita che il caldo faccia puzzare la pattumiera, prova questi rapidi trucchetti. Credit: Adobe-Stock

Se volete evitare che la pattumiera puzzi terribilmente e rischiare la vita ogni volta che l’aprite, vi basterà scegliere tra questi metodi fai da te ed il gioco è fatto.

Per prima cosa, la regola fondamentale è mantenere sempre il contenitore asciutto e ben lavato. Una volta fatto questo, prima di mettere il sacchetto potrete versare del borotalco sul fondo del contenitore, servirà per assorbire eventuali liquidi ed evitare il cattivo odore.

Potrete fare lo stesso usando del bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta. In questo modo non solo igienizzerete il contenitore, ma si sentirà anche una gradevole fragranza.

Infine per stare più sicuri, potrete prendere l’abitudine di usare il doppio sacchetto, così sarete certi che nulla resterà all’interno della vostra pattumiera.

 

Impostazioni privacy