Asciugamani morbidi come quelli dell’hotel? Potrai ottenerli solo con questi ingredienti

Vuoi ottenere degli asciugamani morbidi come quelli dell’hotel? Allora potrai ottenerli solo utilizzando questi ingredienti: saranno fantastici!

Con questo caldo facciamo molte più docce che in inverno e ci ritroviamo ogni giorno a cambiare gli asciugamani che abbiamo in bagno per asciugarci. Li gettiamo in lavatrice e su via con il lavaggio.

hotel
Asciugamani morbidi come hotel – Credits: Adobe Stock

Ma quante volte ci siamo ritrovati ad averli durissimi? Quando avremmo invece voluto averli morbidi come quelli che troviamo in hotel appena arrivati in vacanza. Così morbidi che sembrano dei peluche e che ti avvolgono quando ti asciughi dopo una doccia o un bagno rilassante. Un metodo per poterli ottenere in questo modo però esiste e basterà metterlo in pratica utilizzando semplicemente i seguenti ingredienti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Gli asciugamani possono diventare morbidi in men che non si dica: sembreranno quelli dell’hotel

Abbiamo detto che molto spesso, quando gettiamo gli asciugamani nella lavatrice, ci aspettiamo che risultino essere molto più morbidi quando vengono stesi e di conseguenza asciugati. Ma non sempre ciò accade, anzi ci ritroviamo ad averli induriti e difficili da riutilizzare. Il motivo per cui risultano essere induriti è semplice: troppo detersivo. A volte per renderli profumati esageriamo con il misurino di detersivo e ammorbidente nella lavatrice, indurendo così le fibre all’interno dei vestiti e rovinandoli.

Cosa possiamo fare allora, affinchè ritornino ad avere la morbidezza di un tempo? E possano essere come dei peluche, mentre ci avvolgono dopo un bagno caldo? E’ molto semplice, ci basterà utilizzare questi semplicissimi ingredienti.

asciugamani hotel
Ottenere asciugamani morbide come hotel – Credits: Adobe Stock

E’ vero che li abbiamo appena lavati e quindi risultano essere puliti e profumati, ma al tatto sono davvero pesanti e duri tanto quasi da graffiarci tutto il corpo quando li utilizziamo. Per evitare che ciò accada ancora una volta non dobbiamo far altro che utilizzare:

  • 250 ml di aceto bianco
  • 50 gr bicarbonato di sodio 
  • acqua bollente

Mettiamo in una bacinella l’acqua bollente, il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco ed immergiamo al suo interno gli asciugamani. Lasciamoli in ammollo per circa un’ora e giriamoli ogni tanto, per far sì che tutte le parti possano essere ugualmente lavate. Questo servirà a sciogliere le fibre e ad eliminare i residui di detersivo presenti negli asciugamani.

Se vogliamo far prima ed evitare di lavarli a mano e di conseguenza stancarci, potremmo fare lo stesso procedimento con la lavatrice, ma aggiungendo pochissimo ammorbidente per dare agli asciugamani quel tocco in più che possa renderli morbidissimi. Facciamo attenzione a non esagerare però, perchè potrebbero non sciacquarsi bene e di conseguenza avremmo il risultato di prima, quello che abbiamo cercato di eliminare. Con entrambi i metodi però riusciremo ad avere asciugamani morbidi come abbiamo sempre desiderato.

Impostazioni privacy