Cosa ci fa del sale grosso in lavatrice? Provalo a mettere e ti risolverà un fastidioso problema comune

Sale grosso in lavatrice? Il motivo per cui dovresti metterlo è davvero sorprendente! Lo stanno facendo praticamente tutti, manchi solo tu. 

Sappiamo benissimo quanto sia importante avere un bucato sempre perfettamente pulito ed igienizzato. Un compito, che senza la nostra cara e amata lavatrice sarebbe praticamente impossibile. Ci velocizza indubbiamente i tempi e ci permette di ottenere un pulito impeccabile.

sale grosso lavatrice
Sale in lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, affinché la lavatrice faccia sempre il suo ‘dovere’ e ci aiuti ad ottenere il pulito da noi richiesto, sarà necessario prestarle sempre le dovute attenzioni. Una manutenzione periodica è senza dubbio la cosa migliore da fare. Infatti, più elimineremo tracce di sporco, muffa e residui di calcare dal suo interno e più funzionerà come si deve. Se ad esempio volete eliminare tutta quella schifezza che si accumula all’interno delle guarnizioni, ecco un trucchetto che vi semplificherà il tutto. Basterà davvero poco e vedrete che non avrete alcun tipo di problema.

Sale grosso in lavatrice? Ecco perché dovreste iniziare a metterlo

Tuttavia, potrebbe capitare che nonostante le dovute accortezze, vi rendiate conto che il vostro bucato ultimamente diventa sempre duro e ruvido, un imprevisto non da poco, visto che ci renderà quasi impossibile indossarli. Il motivo per cui accade questo è ben preciso, ma che se preso a tempo sarà facile risolvere.

 

Uno dei motivi principali per cui tiriamo i nostri indumenti duri una volta finito il lavaggio, è dato dalla presenza del calcare. Questo elemento, non solo è onnipresente nelle nostre case rovinando tutto quello che tocca, ma andrà ad interferire anche nel buon lavaggio dei nostri vestiti.

Più l’acqua sarà dura e più la quantità di calcare sarà alta. Ecco perché se non si ha la possibilità di mettere un addolcitore di acqua, per evitare questi imprevisti si dovrà agire in un altro modo.

Per quanto riguarda ad esempio i piccoli elettrodomestici, vi basterà una bottiglia di aceto per eliminare ogni traccia di calcare.

Rubinetteria, filtri, vasca e doccia invece, vi basterà pulirli con cura ogni volta che avrete finito di usarli.

Ma cosa fare quindi con la nostra lavatrice? Il trucchetto che stiamo per mostrarvi è davvero pazzesco, attenzione però, perché non servirà a rimuovere il calcare dalla lavatrice, ma sarà perfetto per ottenere un bucato perfetto.

Tutto quello che dovrete sarà mettere una manciata di sale grosso nel cestello della lavatrice prima di inserire il bucato. Poi inserite i detersivi che siete soliti usare nel cassetto ed avviate il classico programma che v’interessa.

In questo modo il sale sciogliendosi andrà ad addolcire l’acqua, che avendo meno calcare non indurirà le fibre dei vostri indumenti.

Più prenderete l’abitudine di usarlo e più i risultati saranno migliori e non tarderanno a farsi vedere.

Impostazioni privacy