Contro le impronte sui mobili o le macchie di unto prova questi due ingredienti diluiti nell’acqua

Hai i mobili pieni di impronte o unti di olio di frittura? Allora dovresti assolutamente provare questi due ingredienti: saranno fantastici!

I mobili della nostra cucina, ma non solo, anche quelli della nostra camera da letto, spesso e volentieri sono piene di impronte. Certo, quelle che ci sono in camera da letto vengono via con più facilità, essendo leggere e non create tutti i giorni.

impronte mobili
Eliminare impronte mobili –

A differenza di quanto accade invece in cucina. Le impronte che si formano su questi mobili son ben diverse: più unte e soprattutto più evidenti ed ostinate da eliminare. Capita spesso che un mobile venga aperto più di altri, perchè contiene qualcosa che ci serve più spesso: bicchieri, piatti, biscotti e così via. Di conseguenza le impronte su quel mobile saranno maggiori, ma anche più di una; i posti saranno diversi, ma tutti sporchi. Come possiamo eliminarle? Utilizzando questi due ingredienti che forniranno un risultato meraviglioso.

Due ingredienti davvero unici e meravigliosi: solo così eliminerai le impronte sui mobili

Avere una casa pulita, in ordine e sempre profumata è ciò che tutte le donne desiderano. Soprattutto le mamme; nel momento in cui in casa non ci siamo solo noi, ma anche i nostri bambini, avere una casa pulita diventa un’impresa impossibile, soprattutto avere la cucina in ordine e i mobili sempre splendenti. Questo capita soprattutto quando in estate i bambini non vanno a scuola e di conseguenza sono sempre in giro per casa.

I mobili della cucina tremano appena li vedono arrivare, con le loro manine piccole attaccate lì vicino alla ricerca di qualche biscotto o merendina, alla ricerca di un bicchiere pulito o di un tovagliolo. Ci ritroviamo quindi ad avere sempre la cucina sporca o comunque piena di macchie e impronte; riusciremo a resistere a queste impronte?

impronte mobili
Cancellare strofinaccio impronte mobili – Credits: Adobe Stock

Ma essendo molto fissate con la pulizia non riusciamo a lasciare che i nostri mobili appaiono macchiati e cerchiamo metodi e rimedi efficaci per eliminare le impronte e far sì che la pulizia duri più a lungo. Il metodo più efficace è unire questi due incredibili ingredienti:

  • alcol etilico al 70% 
  • detersivo per piatti

Tutto ciò che dobbiamo fare è semplicemente prendere l’alcol e versarlo nello spruzzino, quello spray, poi unire qualche goccia di detersivo per piatti, chiudere e agitare. Andiamo ad applicarlo sulla superficie interessata. Se le macchie sono ostinate allora bisognerà fare un po’ più di forza con un panno in microfibra, se invece vengono via facilmente basterà applicarlo in modo molto semplice ed efficace e andranno via in men che non si dica. Questo metodo è un vecchio rimedio della nonna ed è efficacissimo: dovrete provarlo per credere, vi lascerà davvero a bocca aperta e non lo lascerete più!

Impostazioni privacy